Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno dottore, sia io che mio figlio di tre anni abbiamo prurito generalizzato da una decina di giorni e da un paio di giorni stiamo assumendo cetirizina con poco beneficio. Siamo in attesa di eseguite una visita dermatologica, ma mi sono imbattuta per caso nel suo sito e vorrei sottoporle il nostro problema. Mio figlio presenta ancora piccole papule (non le chiamo pustole perché non hanno la raccolta di pus all’interno) che erano diffuse su torace addome schiena glutei inguine braccia e cosce. Io invece ho presentato eruzione cutanea simile a quella di mio figlio inizialmente sulle mani e poi su varie parti del corpo. Per il grattamento hanno formato delle crosticine che sono andate via quasi tutte. Permane il prurito, diurno e notturno soprattutto dove fanno più pressione gli indumenti (elastico delle mutande in vita, inguine, ascelle per la canottiera, parte sottomammaria del reggiseno). Non abbiamo cambiato abitudini alimentari o di igiene personale/indumenti e gli unici farmaci che abbiamo assunto nell’ultimo mese sono stati ibuprofene per me e ibuprofene e Bentelan per mio figlio (otite). Allego foto della situazione odierna di mio figlio. Il mio compagno che vive e dorme con noi non ha alcuna sintomatologia, per cui pensavo di escludere la parassitosi. Grazie per la sua attenzione.

IMG20221106092518.jpg

IMG_20221106_093520.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra una reazione ad esposizione a polveri ambientali , non una malattia. Puoi usare MOST Crema Lenitiva la sera per il prurito, non farmaci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.