-
AutorePosts
-
Novembre 6, 2022 alle 12:41 pm #13793
ValeaxelMembroBuongiorno Dottore, chiedo gentilmente un consiglio: la mia situazione da mesi a questa parte sta peggiorando, più di un anno fa, con molte meno lesioni,feci una visita dermatologica che diagnosticó disidrosi e prescrisse enstilar crema che ho utilizzato lo scorso inverno seppur con scarso beneficio.Durante l’estate la situazione è peggiorata e ad oggi è come in foto, mani molto arrossate ,desquamate e a volte fissurate e placche cheratosiche che si spaccano nei piedi, gomiti arrossati
le mani si desquamano ma la cute non torna affatto normale, è come restasse in un loop infiammatorio
Il prurito va a momenti, a volte molto intenso, altre assente
prendo ribes nigrum per bocca tre volte al giorno 40 gocce
ho iniziato da giorni dermictiol crema alla sera e peg unguentò al mattino, ma durante il giorno ho bisogno di mettere creme emoliente altrimenti il fastidio non è gestibile, ho ordinato Most crema emoliente , può essere utile?o suggerisce altro?
cerco di bagnare il meno possibile e uso guanti in nitrile ma se pratico attività fisica lavarsi è inevitabile
la ringrazio anticipatamente
cordialmente
Novembre 7, 2022 alle 10:53 am #13800
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una Psoriasi palmare e palntare e l’uso passato di cortisone ti ha danneggiato . Ti consiglio di applicare Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina anche da ripetere ma non usate Crema Emolliente o latre creme. Per le mani cerca di bagnare il meno possibile
Novembre 8, 2022 alle 9:50 am #13802
ValeaxelMembroLa ringrazio molto, provvedo subito ad acquistare la 2s e continuo con peg unguento, il problema è che una volta assorbito la cute,soprattutto nelle mani ,resta piuttosto secca e tende a fissurarsi , per questo speravo di poter usare qualcosa anche durante il giorno…proverò a resistere portandomi dietro peg unguento e dandolo più frequentemente
la ringrazio ancora moltissimo, spero tanto in un miglioramento
Novembre 8, 2022 alle 11:28 am #13803
DermaClub StaffAmministratore del forumaggiornami
Febbraio 22, 2023 alle 5:30 pm #13806
ValeaxelMembroBuonasera Dottore, le scrivo per aggiornarla e chiederLe gentilmente un nuovo parere.
Ho proseguito come da indicazioni bagnando il meno possibile e utilizzando crema 2s la sera e peg unguento al mattino.
A livello plantare e palmare la cute si è pressoché normalizzata, ma il problema è progredito al dorso delle mani verso i polsi e, sebbene meno intenso, sul dorso dei piedi. Inoltre sui gomiti non c’è stato miglioramento, anzi. Soprattutto verso sera spesso i polsi e il dorso dei piedi prudono.A partire dalla mattina e durante la giornata il dorso delle mani si sfoglia letteralmente e resta poi quindi tutto molto arrossato e irritato .
Ad essere sincera inizia davvero ad essere una situazione molto pesante e invalidante.
Le allego nuove fotografie
la ringrazio,
cordialmente
Febbraio 23, 2023 alle 10:04 pm #13808
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui così, appena torna il sole andrai molto meglio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.