-
AutorePosts
-
Gennaio 18, 2023 alle 2:02 pm #11195
DermaClub StaffAmministratore del forumti non hai nulla agli occhi e se metti colliri liquidi o ti bagni ti torma la blefarite
Febbraio 17, 2023 alle 1:49 pm #11196
Isabella86MembroGentile dottore purtroppo non riesco a debellare questo bruciore palpebrale. Inoltre nella zonale perioculare mi sono venute due macchine scure, come se avessi delle occhiaie (che naturalmente non ho mai avuto). Questa zona mi tira e pizzica. Ho scoperto che la causa sembrerebbe una dermatite irritativa perché dove lavoro fa molto freddo (circa 10 gradi) e l’umidità è molto bassa, circa il 25%. Quindi è un aria veramente secca.. allego la foto, secondo lei è dermatite? Non bagnando sto veramente meglio ma a causa di questa maledetta aria secca la pelle continua a peggiorare.. posso usare un unguento lenitivo? Essendo la causa un qualcosa che non riesco a debellare potrei risolvere così? preciso anche che non mi trucco. Vorrei usare la crema della most il problema è che sono allergica al nichel. Se usassi la crema per pelli secche e xerotiche della bionike?
Febbraio 18, 2023 alle 4:55 pm #11198
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi usare alcuna crema tanto meno quelle commerciali ma solo non baganre
Maggio 9, 2023 alle 8:42 am #11199
Isabella86MembroGentile dottor Monti sono di nuovo a chiedere una sua opinione… come mi ha consigliato lei non ho bagnato le palpebre per circa un mese ma appena ho usato l’acqua dopo questo periodo il dolore bruciore è tornato. A livello estetico le palpebre non hanno quasi piu’ nulla sembrano guarite ma permangono le occhiaie..il problema è che la congiuntivite interna è sempre molto arrossata e tremendamente appiccicosa, infatti mi rimane aderente al bulbo oculare facendomi un male assurdo. Proverò’ di nuovo a non bagnare magari la pelle non è completamente guarita. Sono tornata anche dall’ oculista che mi riferisce che ho le ghiandole di meibomio completamente otturate.. e mi ha dato la solita terapia con le lacrime sostitutive che ovviamente lubrifica l’occhio un po’ in sofferenza ma non risolve il problema palpebrale. Inoltre mi ha dato nuovamente da fare degli impacchi con acqua calda per aprire i dotti di meibomio ma l’acqua mi secca ancora di piu’ la palbebra. Ovviamente questa terapia per me è da cestinare. Inutile che secco gli occhi con l’acqua e lubrifico con le lacrime. Possibile che questa sorta di dermatite atipica non se ne voglia andare? Ma perchè questi dotti si sono otturati? ultimamente soffro di diversi sbalzi ormonali a causa dell’ovaio poli cistico, quindi spesso mi riempo di acne, soprattutto pochi giorni prima delle mestruazioni e fino al termine di esse e mi pare che il dolore palpebrale in questo periodo sia veramente insopportabile. Potrebbero essere i miei ormoni la causa? magari le ghiandole della palpebra producono sebo alterato?Ho iniziato a prendere l’ agnocasto…
Maggio 10, 2023 alle 10:24 am #11200
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ oculista ti ha detto una “balla” e doveva dirti se avevi o meno congiuntivite e cosa fare. L’ Ovaio Policistico non fa sbalzi ormonali e non interferisce con le palpebre. Se ti tranqulillizzi andrà tutto meglio.
Maggio 10, 2023 alle 3:32 pm #11201
Isabella86MembroPurtroppo ho l’occhio piccolo e non ho segni molto evidenti della blefarite che mi ha diagnosticato l’oculista (però la diagnosi è blefarite/meibomite). Probabilmente causata dal trucco che mettevo senza sapere di essere allergica a nichel cromo e cobalto. Pero’ ho un gran pizzicore nelle rime palpebrali, che sono arrossate, la parte congiuntivale interna della palpebra appiccica ed è rosso fuoco. Avendo abusato anche di tanti colliri (senza conservanti) che non hanno risolto nulla, ora ho in aggiunta anche una grande secchezza….che disastro!
E comunque quando la palpebra si infiamma ed aderisce all’occhio tipo ventosa, anche gli occhi mi fanno veramente male!! è come se si creassero delle aderenze…
Inoltre nella zona periculare mi sono venute delle pieghette evidenti (dei bei solchi), occhiaie violacee e una pelle secca che tira.
Quanto ci metterà’ la pelle a stabilizzarsi un pochino? Fra una settimana l’aggiorno sul risultato! Mi ricordo che quando avevo incominciato a non bagnare c’è voluta almeno una settimana prima di avere i primi risultati e che il dolore passasse.
Ma perchè viene la dermatite palpebrale?
Maggio 11, 2023 alle 3:23 pm #11202
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso non sembra che tu abbia dermatite comunque non bagnare e non applicare alcun prodotto compreso collirio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.