-
AutorePosts
-
Novembre 8, 2022 alle 11:38 pm #15189
Enzone95MembroBuonoasera,
Ho 26 anni e un annetto fa dal dermatologo mi è stata diagnostica dermatite seborroica, infatti sul cuoio capelluto presento forfora e squame, ma dipende molto dai periodi, ma che risolvo con shampoo ducray kerium Ds con trattamento intensivo per tre settimane e poi uso il ducray elution.
Quando ritorna la forfora e attaccamento alla cute ripasso al trattamento intensivo con ducray ducray ds. Non so nemmeno se sia corretto comportarsi così.
Se al cuio avevo il problema anche da più piccolo, per il viso non avevo questo rossore e macchie, che ormai dura da un anno, iniziato durante post pandemia, inizio del lavoro nuovo molto tempo al pc, utilizzo continuo della mascherina ffp2, ma il trattamento del dermatologo con detergente ducray kelual ds e crema nicotinamide ds, sembra non essere servito a nulla.
La mia domanda è? Cosa dipende questo rossore e macchie sul viso? È realmente dermatite seborroica? Può essere dermatite da contatto con la mascherina? Stress? Allergia? (sono allergico alla polvere).
Vi allego due foto delle guancie.
Grazie a chi saprà aiutarmi!
Novembre 9, 2022 alle 10:04 pm #15194
DermaClub StaffAmministratore del forumsono tante follicoliti probabilmente causte dall’uso di creme o detregenti che devi evitare. Puoi invece applicare la sera una punta minima si MOST Crema 2 S con molto messaggio.
Novembre 10, 2022 alle 7:44 am #15195
Enzone95Membro9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:sono tante follicoliti probabilmente causte dall’uso di creme o detregenti che devi evitare. Puoi invece applicare la sera una punta minima si MOST Crema 2 S con molto messaggio.
Però bisogna dire che nell’ultimo periodo, quindi parlo anche di 5 mesi, non ho applicato più nessuna crema al viso…
Quindi non è dermatite seborroica secondo lei?
Prima di applicare la crema most 2 la sera devo detergere il viso con qualche crema o sconsiglia?
E per quanti giorni devo applicare la crema?
Grazie.
Novembre 10, 2022 alle 11:31 am #15196
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia il trattamento suggerito e lava con la sola acqua tiepida.
Dicembre 30, 2022 alle 3:38 pm #15197
Enzone95MembroBuonasera,
Ad oggi, nonostante l’applicazione costante come suggerito la sera la situazione non è migliorata.
Cosa posso fare?
Grazie.
Dicembre 31, 2022 alle 10:05 am #15199
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinuare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.