Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mayacip
    Membro

Gentile Dottore, ho 47 anni  e ieri mi è uscito questo sfogo sulle palpebre,  ieri erano rosse ma oggi si sono anche gonfiate.

E la terza volta che mi capita da quando ho fatto plexer  10 mesi fa  sulle palpebre,  ma il chirurgo mi ha detto che plexer non c entra nulla.  I primi due sfoghi erano in forma lieve, senza gonfiore solo un po di rossore e pelle secca sulle palpebre ma dopo 5 giorni passava tutto,ora invece la situazione è peggiorata.

al pronto soccorso mi hanno detto che è dermatite seborroica dovuta probabilmente  allo stress e mi hanno prescritto elocon, nizoral crema e kelual ds shampoo anche se cuoio capelluto e a posto.  Non so cosa fare, lei mi può aiutare? grazie mille 

20221110_151142.jpg

20221110_151157.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per il trttamanto termico ( Plaxer) che crea danni da calore soprattutto su un tessuto così delicato. La Dermare Seborroica non vien alla palpebre e comunque non si cura con cortisone o antimicotico. Adesso hai una Dermatite delle Palpebre e per guarire segui i suggerimenti presenti nell’articlo su sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.