Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Mario90
    Partecipante

Ho subito intervento di rimozione fibromi uterini con laparatomia. 

Qual è la migliore strategia per far guarire bene la ferita che è stata effettuata con punti interni? Posso già bagnara e fare la doccia? Sono passati 5 giorni dall intervento 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica in superficie MOST PEG Unguento mattino e sera e non bagnare per altre due settimane.

Mario90
    Partecipante
    Il 14/11/2022 Alle 18:25, DermaClub Staff ha scritto:

Applica in superficie MOST PEG Unguento mattino e sera e non bagnare per altre due settimane.

Lo spalmo sulla ferita senza mettere garza di cotone? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si senza garza

Mario90
    Partecipante
    Il 16/11/2022 Alle 19:36, DermaClub Staff ha scritto:

si senza garza

https://ibb.co/r2XSK1T

Quella in alto è la situazione attuale ho iniziato col peg posso proseguire serena? Sta andando bene la ferita? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sta andando bene, ci sono ancora dagli ematomi che si riassorbiranno da solo fra qualche settimana. Bagna il meno possibile. 

Mario90
    Partecipante
    Il 18/11/2022 Alle 23:03, DermaClub Staff ha scritto:

sta andando bene, ci sono ancora dagli ematomi che si riassorbiranno da solo fra qualche settimana. Bagna il meno possibile. 

Non sto bagnando proprio e continuo con peg unguento al lato della ferita sento una pallina sotto la cute dolente alla palpazoone tipo tessuto duro che può essere? La visita col chirurgo ce l ho a metà dicembre conviene fare ecografia nel mentre o sto tranquilla ed aspetto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

potrebbe essere la reazione ad un punto interno , no eco.

Mario90
    Partecipante

Oggi ho notato purtroppo questa “plastica” che può essere? 

https://ibb.co/qFCXJ3b

Con peg unguento la ferita si sta rimarginando benissimo, si sono dimenticati qualcosa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mancano notizie cliniche 

Mario90
    Partecipante
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

mancano notizie cliniche 

Sempre l’intervento laparatomia per fibroma è la ferita chirurgica si è tolta la. Crosta ed ho visto questa plastica cosa può essere il filo di sutura? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non giudicabile su immagine.

Mario90
    Partecipante
    Il 4/12/2022 Alle 21:11, DermaClub Staff ha scritto:

non giudicabile su immagine.

È un filo di “plastica” può mai essere che sia emerso quello di sutura riassorbibile ? O magari hanno sbagliato e messo uno non riassorbibile? 

Se lo tiro un po ne esce ancora ma non c’è il capo per toglierlo 

https://ibb.co/2vrQMjS

https://ibb.co/ZgnJK7c

È passato un mese dall intervento posso fare la doccia serenamente e bagnare la ferita? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i fili riassorbibili ci mettono anche sei mesi ad essere riassorbiti e non sempre lo sono. Puoi ripendere i lavaggi e continua a proteggere con PEG Unguento.

Mario90
    Partecipante
    19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

i fili riassorbibili ci mettono anche sei mesi ad essere riassorbiti e non sempre lo sono. Puoi ripendere i lavaggi e continua a proteggere con PEG Unguento.

È quindi quello è un filo riassorbibile che è emerso dalla ferita? 

È proprio fuoriuscito la ferita un po di mi fa male è passato un mese dall’intervento 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.