Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ultimo85 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Ultimo85
    Membro

Buonasera dottore,

Le scrivo perché sono davvero ormai in uno stato di abbattimento totale, soffro di asma e allergie sin da piccolo, negli anni ho anche avuto episodi di dermatite atopica ma come ora mai.come vede dalle foto e un periodo che mi e uscito questo sfogo intorno agli occhi con queste croste gialle/grigie orrende, in più ho sempre occhio arrossato che produce filamenti a volte trasparenti a volte gialli( quando mi tocco perché mi prude) ho fatto anche vari tamponi oculari per vedere se era un fungo o cosa, nulla tutto negativo..mi vergogno ad uscire di casa, il dermatologo che ho visto mi ha detto di mettere cortisone e via..( visita alla Asl molto spiccia) ma la situazione non cambia. Che tipo di dermatite e per lei? Che posso mettere per fare regredire la cosa? Grazie di cuore dottore 

20221116_215942.jpg

20221116_220000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso è dermatite da cortisone che non doveva essere applicato anche s enon hai detto quale cortisone hai usato e per quanto tempo. Inizia a sospendere ed evitare del tutto di bagnare l’area oculare. 

Ultimo85
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

adesso è dermatite da cortisone che non doveva essere applicato anche s enon hai detto quale cortisone hai usato e per quanto tempo. Inizia a sospendere ed evitare del tutto di bagnare l’area oculare. 

Buonasera dottore, grazie per la risposta, il cortisone era il betametasone, e stato applicato poco anche perché la situazione era quella che ha visto in foto anche prima dell applicazione. L ho sospeso perché mi bruciava molto sulle parti vive. Ma secondo lei questa che ho e una dermatite seborroica? Posso applicare la crema must 2s? Grazie 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.