-
AutorePosts
-
Novembre 20, 2022 alle 9:50 am #11132
Mora3MembroBuongiorno, una settimana fa mi sono svegliata con il viso che andava a fuoco, e in effetti era tutto rosso e mi bruciava. Ho messo pasta di riso e poi pasta allo zinco e il bruciore andava attenuandosi per mentre il rossore continuava. In tutto ciò mia madre si è positivizzata e a distanza di 5 giorni sono diventata positiva anche io e quando finalmente il rossore è passato mi sono desquamata. Può essere DA o DS? Oppure dermatite da contatto?
il giorno prima avevo messo un fondotinta che non usavo da un po’ e sono stata con la mascherina tutto il giorno (circa 11 ore) ho camminato e preso i mezzi. In tutto ciò però una settimana prima della comparsa del rossore mi era venuto un herpes labiale e non so se la cosa può aver inciso, se la causa sia infettiva. Non avevo mai avuto problemi di pelle, se non arrossamenti irritatevi temporanei dopo ceretta o dovuti allo sfregamento della scarpa, la dermatite da freddo alle mani e qualche imperfezione in viso ogni tantoNovembre 21, 2022 alle 11:41 am #11136
Mora3MembroNel messaggio prima non ho detto che sono una donna di 24 anni. Comunque rispetto alla situazione dei primi due giorni (prima foto), a una settimana di distanza con la positività al covid (con febbre, mal di gola e raffreddore) la situazione è diventata così (seconda foto) e ad oggi è così (terza foto)
Novembre 21, 2022 alle 4:40 pm #11137
DermaClub StaffAmministratore del foruml’arrossamento non è per causa infettiva ( Covid) ma presubilmente per intolleranza al fondotinta che ti sconsiglio di usare. Se permane arrossamento applica la sera una punta minima di MOST Crema Lentitiva con molto massaggio.
Novembre 24, 2022 alle 8:04 am #11138
Mora3MembroGrazie mille dottore.
L’arrossamento, il calore e il bruciore se ne sono andati, però al momento le guance sono tutte “screpolate” diciamo.
Il fondotinta non l’ho più rimesso e anzi l’ho buttato, però non avevo mai avuto reazioni del genere e invece ora i sintomi sono durati per più di una settimana. Mi devo preoccupare?
Novembre 24, 2022 alle 4:04 pm #11140
DermaClub StaffAmministratore del forumse eviti di usare Fondotinta non avrai alcun problema , ma se vuoi truccari utilizza i prodotti MOST Argillina Sole e Argillina Color, vdi sul sito MOST
Novembre 27, 2022 alle 2:03 pm #11141
Mora3MembroVa bene, grazie mille ancora!
Le pongo un’ultima domanda: un paio di settimane fa mi è venuto questo che presumibilmente era un herpes (allego foto) e il farmacista mi ha dato aciclovir da applicare, anche se si è detto stupito perché io non ricordo di averne mai sofferto. Sono un po’ preoccupata perché nelle ultime due settimane si sono susseguiti prima l’herpes, poi la reazione in viso dal bruciore intenso, poi il covid con mal di gola, febbre e sudore intenso. Mi ha fatto un po’ preoccupare quanto mi ha detto il farmacista quando ha visto la mia faccia perché ha ipotizzato un’infezione e di rivolgermi al medico. Quando sono andata dal dottore, appena mi ha visto ha escluso l’infezione e ha pensato fosse un aumento di pressione. Me l’ha misurata e avevo 80/110 e ha detto che data l’età seppure sia nella norma la minima dovrebbe essere sui 60. E di tornarci un può di giorni dopo per rivalutare la cosa, però causa insorgenza covid non ci sono andata. Che ne pensa?
Novembre 27, 2022 alle 2:09 pm #11142
DermaClub StaffAmministratore del forummai dare retta al Farmmacista …………. non è Hepres e l’applicazione di crema aciclovir ti ha danneggiato l’area, la pressione è normale e non c’entra. Applica mattino e sera una punta minima di MOST PEG Unguento e massaggia, non bagnare o leccare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.