Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Cati
    Membro

Salve, da un anno circa, e in prossimità del periodo premestruale e mestruale, spunta sul mento questo sfogo… Ho consultato un dermatologo il quale mi ha dato una cura di antibiotico minocin (due scatole) e crema topica fucidin. Dopo il trattamento e per circa tre mesi sembrava fosse sparito ma quest’anno stesso periodo di quando è uscito la prima volta (dicembre/gennaio) è ricomparso casualmente nel periodo pre mestruale e in concomitanza con il covid. Vorrei sapere se effettivamente si tratta di dermatite periorale e se è il caso di ripetere la stessa cura o approfondire ulteriormente. Grazie IMG-20221214-WA0054.jpg.1364726e86621ae4a7732db0667da9ea.jpg

IMG-20221214-WA0053.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è D Periorale che peraltro non si cura con antibiotico ma sono folliciliti in periodo premestruale che puoi trattare applcando la sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio. Evita creme cosmetiche e trucchi in crema.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.