Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvia V
    Membro

Salve, da circa 2 settimane, mi è uscita dalla sera alla mattina una macchia bella rossa vicino alla piega del braccio sx.Siccome non spariva, dopo una settimana mi sono recata dal medico di base il quale mi ha guardato velocemente a occhio nudo e ha detto ponfo di orticaria.Ok sono una tipa allergica, ma sono anche una vascolare, ho una mthfr del gene A223V omozigote, e all’età di 28 (oggi ho 46 anni) ho avuto una tvp polpaccio dx, esternamente non c’era nessun segno di macchia e gonfiore, tanto per dire.Il medico mi ha detto di mettere il Gentalyn beta e di prendere antistaminico.Ma io non ho mai avuto prurito in questa macchia, era solo rossa , un po’ gonfia e dolorante sotto.Quindi ho deciso di evitarmi l’antistaminico e di mettere solo la crema, che non ha fatto un bel niente, quindi ho provato a mettere la crema Benuscler , che viene usata anche per i capillari rotti, e la macchia è diventata come rosso più scuro ed è calata.Il problema è che è rimasto il gonfiore sottocutaneo e mi duole il braccio, a volte fa anche dei crampi.Il mio fisioterapista dice che sospetta anche lui qualcosa di vascolare.Domani vado a fare un ecodoppler per sicurezza e speriamo bene…

IMG20221205095458.jpg

IMG20221214130633.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la chiazza non è specifica per acuna patologia e se non applichi creme penso regredisca da sola,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.