Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lucarich
    Membro

Buongiorno da un po di tempo dopo una balanite é comparsa questa macchia ben delineata sul glande che si nota molto meglio in fase di erezione sono molto preoccupato perché ho trattato con most peg e con cicafalte ma non guarisce ho fatto anche tutti gli esami del caso come sifilide hiv hcv clamidia ecc risultati tutti negativi ,potrebbe trattarsi di un inizio di tumore al pene /carcinoma? Aspetto con ansia una sua risposta grazie saluti 

88444B87-1A4E-4C65-A159-C2D7A8D4638A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso dipenda da come hai curato la balanite e che non hai detto.

Lucarich
    Membro

Dottore inizialmente ho usato una pomata dal nome canesten per 14 gg e travocort dato che cnon andava via ma questa macchia a cerchio si é presentata dopo , in questa foto il pene é in semi erezione quando é normale si nota molto meno inoltre la pelle del prepuzio tende sempre ad attaccarsi al glande posso provate con gentalyn beta? Io sono molto preoccupato potrebbe trattarsi anche di lichen scleroatrofico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia un danno propio da cortisone, che non andava usato del tutto,  che ci metterà molto tempo a regredire 

Lucarich
    Membro

Quindi esclude tumori o lichen dottore ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.