Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Michele T
    Membro

Buongiorno dottore.

Da circa 20 giorni in un periodo di forte stress convivo con fastidi agli occhi.

All’inizio pensavo fosse orzaiolo ma con il passare dei giorni e dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una blefarite.

L’occhio destro è notevolmente migliorato ma il sinistro risulta irritato nel lato sinistro.

Mi è stata prescritta la seguente cura : Detergente flogan det 

Crema da applicare nel contorno occhi 2 volte al giorno  DermoRelizema 

Crema mani Dermozoil plus 

Shampoo Dermozoil Erbagil 

Le allego le foto

IMG_20221218_110614.jpg

IMG_20221218_101535.jpg

IMG_20221218_101730.jpg

IMG_20221218_101632.jpg

IMG_20221218_101611.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Blefarite guarisce da sola se non bagni mai le paplpebre e se non applichi alcuna crema compresa qualla prescritta. Per le mani devi non bagnare e idratare con MOST Unguento Emolliente Estremo la sera.

Michele T
    Membro

Buongiorno dottore sono di nuovo qui per chiederle aiuto e scusa per non averla seguito.

Spinto dai familiari sono andato a visita dermatologica.

Inizialmente mi è stato prescritto luxazone per 5 giorni 1 volta la sera per poi proseguire 10 giorni con carelimus la sera.

Poi la terapia è stata sostituita con impetex 5 giorni 1 volta la sera 

Ceramol detergente.

Devo dire che la situazione era migliorata se non rientrata del tutto .

Sarà per qualche contatto con sostanze allergiche ,per la mascherina chirurgica che da anni indosso ogni giorno ma questa mattina mi sono risvegliato con gli occhi infiammati.

Sono stato subito a visita e mi è stato prescritto punture di bentelan ,betabioptal crema per 8 giorni e antistaminico.

Ho troppa paura di continuare a utilizzare cortisone e ho deciso di non fare nulla 

Da domani eliminerò l’utilizzo della mascherina chirurgica che direziona i vapori proprio nella zona occhi.

Posso semplicemente lavare il viso con Ceramol e la zona occhi con la soluzione fisiologica?

Vorrei limitare al minimo l’uso di prodotti.

La ringrazio anticipatamente e le allego le foto attuali e quelle prima che si ripresentasse .

IMG_20230129_141005.jpg

IMG_20230129_141029.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

complimenti, penso che tu non abbia capito cosa ti ho suggerito e sei finita nel cortisone, un vero pericolo anche per la vista,  più che suggerirti non posso fare, peccato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.