-
AutorePosts
-
Dicembre 18, 2022 alle 10:07 am #10971
Michele TMembroBuongiorno dottore.
Da circa 20 giorni in un periodo di forte stress convivo con fastidi agli occhi.
All’inizio pensavo fosse orzaiolo ma con il passare dei giorni e dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una blefarite.
L’occhio destro è notevolmente migliorato ma il sinistro risulta irritato nel lato sinistro.
Mi è stata prescritta la seguente cura : Detergente flogan det
Crema da applicare nel contorno occhi 2 volte al giorno DermoRelizema
Crema mani Dermozoil plus
Shampoo Dermozoil Erbagil
Le allego le foto
Dicembre 18, 2022 alle 4:36 pm #10974
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Blefarite guarisce da sola se non bagni mai le paplpebre e se non applichi alcuna crema compresa qualla prescritta. Per le mani devi non bagnare e idratare con MOST Unguento Emolliente Estremo la sera.
Gennaio 29, 2023 alle 1:33 pm #10975
Michele TMembroBuongiorno dottore sono di nuovo qui per chiederle aiuto e scusa per non averla seguito.
Spinto dai familiari sono andato a visita dermatologica.
Inizialmente mi è stato prescritto luxazone per 5 giorni 1 volta la sera per poi proseguire 10 giorni con carelimus la sera.
Poi la terapia è stata sostituita con impetex 5 giorni 1 volta la sera
Ceramol detergente.
Devo dire che la situazione era migliorata se non rientrata del tutto .
Sarà per qualche contatto con sostanze allergiche ,per la mascherina chirurgica che da anni indosso ogni giorno ma questa mattina mi sono risvegliato con gli occhi infiammati.
Sono stato subito a visita e mi è stato prescritto punture di bentelan ,betabioptal crema per 8 giorni e antistaminico.
Ho troppa paura di continuare a utilizzare cortisone e ho deciso di non fare nulla
Da domani eliminerò l’utilizzo della mascherina chirurgica che direziona i vapori proprio nella zona occhi.
Posso semplicemente lavare il viso con Ceramol e la zona occhi con la soluzione fisiologica?
Vorrei limitare al minimo l’uso di prodotti.
La ringrazio anticipatamente e le allego le foto attuali e quelle prima che si ripresentasse .
Gennaio 30, 2023 alle 4:05 pm #10976
DermaClub StaffAmministratore del forumcomplimenti, penso che tu non abbia capito cosa ti ho suggerito e sei finita nel cortisone, un vero pericolo anche per la vista, più che suggerirti non posso fare, peccato.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.