-
AutorePosts
-
Dicembre 18, 2022 alle 8:44 pm #63110
Ana34PartecipanteBuongiorno dottore, mia figlia che ha la dermatite atopica ( una lesione recente vicino all’ascella diagnosticata dal dermatologo , ha iniziato ad avere prurito su le ginocchia e gomiti , cosce durante la sera ma anche di giorno. Si è grattata tantissimo e non sapendo cosa è in realtà l’ho trattata per 3 settimane con fucidin e creme lenitive. Ho fatto analisi di sangue per escludere la celiachia, sono arrivati con VES alto e la proteina reattiva alta. Prima di ricevere le ultime analisi di sangue ( non è celiachia ma gli anticorpi ANA sono positivi ), sono andata da un altro dermatologo perché sospettavo la scabbia dopo aver impazzito guardando le foto su internet. Era la scabbia , ha preso 2 iverscab (6 mg) , scabiacid e tra poco deve ripetere la crema e il farmaco (io e mio marito solo la crema), la crema a lei è stata consigliata 3 volte ( ad una settimana di differenza). Secondo lei passerà con la doppia azione ( crema e farmaco) ? Sto lavando tutto , tutti i giorni. Gli anticorpi ANA possono essere positivi per colpa di questo parassita o devo farle altri esami di sangue? Per la lesione atopica metto da una settimana l’unguento PEG, ho paura che abbia fatto un infezione. Non ho applicato il scabiacid sulla lesione. Allego le foto. Vi ringrazio
Dicembre 19, 2022 alle 4:36 pm #63111
DermaClub StaffAmministratore del forumLe lesioni delle immmagini non sono da Scabbia ma da dermatite irritativa e usare crema antiscabica su DA in atto non è il massimo. Glli ANA non sono significativi per malattia. Consiglio di curare la DA e non la presunta Scabbia.
Dicembre 20, 2022 alle 5:57 am #63112
Ana34PartecipanteGrazie dottore. Il diagnostico è stato fatto dopo aver guardato la pelle con il dermatoscopio, si vedevano i cunicoli. È stato uno shock perché l’igiene per me è molto importante, io ho dormito con lei questo tempo ( è iniziata ad avere sintomi il 15 novembre) e non ho preso nulla. L’unico posto dove siamo andati da settembre è un agriturismo in Toscana ( ponte del 1 novembre). Con il trattamento le ginocchia sono quasi guarite, mentre i gomiti no, si gratta giorno e notte. Oggi dobbiamo fare la seconda applicazione con scabiacid e Ivermectina, ho letto che la crema non è più efficiente e ho paura di non uscirne subito da questo incubo che mi ha distrutto psicologicamente.
Se invece di applicare scabiacid come seconda parte del trattamento utilizzassimo il benzoato per 4 sere consecutive( più Ivermectina per lei), secondo lei sarebbe meglio? Ho paura che le scatenerà altri problemi di pelle se cambio il trattamento o che non sarà efficace. Vi allego la foto con la mano dove sono apparse le bollicine ( io pensavo fosse dermatite erpetiforme) ma era questo parassita.Dicembre 22, 2022 alle 5:23 pm #63113
DermaClub StaffAmministratore del forumanche queste non sono lesioni da scabbia meglio ripensare la diagnosi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.