-
AutorePosts
-
Dicembre 22, 2022 alle 7:30 am #10947
Annabelle-89MembroBuongiorno dottore,
Scrivo perché non riesco più a debellare. Disidrosi: ho avuto due sfoghi nel giro di un mese, curati con cortisone poiché le bolle erano sierose, prudevano tantissimo e le mani erano in condizioni critiche.
Ho deciso quindi di sospendere cortisone, visto che al terzo sfogo ho temuto un effetto rebound, mi sono così affidata alle creme che lei consiglia: dermictiol e unguento peg, uso continuo di guanti in nitrile e non ho bagnato le mani.
Un paio di settimane e la situazione è rientrata, la pelle si è ricreata e sembrava andare tutto per il meglio: stamane però mi sono svegliata e sulla pelle ancora nuova ho visto ricomparire le BOLLICINE da Disidrosi. Ma come è possibile? Sono disperata, non posso pensare che ricominci di nuovo tutto, bolle, tagli e pelle martoriata.
cosa mi consiglia?
grazie di cuore, attendo sue
Dicembre 22, 2022 alle 4:35 pm #10950
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai usato cortisone di certo la cute è ancora instabile quindi continua il trattamento
Dicembre 23, 2022 alle 9:08 am #10951
Annabelle-89MembroBuongiorno, si ho usato il cortisone ma com’è possibile che appena guariscono le mani si ricreano subito dopo le bolle di Disidrosi? Non c’è un modo per limitare questo processo? E quanto durerà ancora? Posso chiedere per cortesia la posologia corretta su quando applicare dermictiol e unguento peg?
Dicembre 23, 2022 alle 10:17 pm #10953
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai capito che è il cortisone il tuo problema adesso prosegui con quanto suggerito , una punta di Dermictiol la sera e lo stesso di PEG Unguento la mattina
Dicembre 26, 2022 alle 8:04 am #10954
Annabelle-89MembroBuongiorno,
Io non so sia per colpa del cortisone, non ho le competenze per dirlo.
ma al 3 sfogo di disidrosi mi sembra che sia un po’ troppo: la pelle non ha tempo di risanarsi che si creano nuove bolle.
non esiste una cura che possa far frenare questo processo?
Dicembre 27, 2022 alle 4:32 pm #10956
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che non ti sia chiaro il danno da cortisone e ti suggerisco di leggere l’articolo sul sito https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ per capire che non è colpa della Disirosi ma del cortisone.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.