Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Aumas
    Membro

Buonasera, son un paio di giorni che ho prurito alle caviglie (ogni tanto mi capita) e mi escono dei ponfi che prudono. Questa volta sembrano di dimensioni più ampi, di forma circolare e rosacei.La notte poi mi accorgo che inconsapevolmente me li gratto forte.Cosa può essere? Posso applicare qualche crema?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono un paio di giorni attendi l’evoluzione senza applicare nulla

Valer
    Membro

Buongiorno Dottore,

la situazione si è evoluta con ampliamento delle chiazze che danno prurito principalmente se cammino (probabilmente sfrego con i calzini e le scarpe) o se le tocco.

Sono stato dal dermatologo e non h o capito cosa mi ha detto (credo eczema), comunque mi ha detto di applicare Clobesol mescolato con Phyto 3 ed applicare 1 volta al giorno per circa 10/20 giorni

Lei cosa ne pensa?

Purtroppo non so perchè non mi faceva più scrivere il proseguimento del post ed ho provveduto ad una applicazione di questa cura.

Di seguito le mostro lo stato attuale

1672405638732.jpg

1672405638783.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi cortisone rischi di peggiorare la tua situazione meglio se applichi una crema Lenitiva come quella dalla MOST ed attendere l’evoluzione come suggerito.

Valer
    Membro

Buongiorno Dottore,

dopo 3 mesi dalla scomparsa delle bolle/macchie alle caviglie, ne sono tornate alcune, sto mettendo 2 volte al giorno la crema lenitiva MOST da una decina di giorni. Mentre alcune regrediscono, compaiono altre bolle/macchie in altri punti. Sto comunque continuando ad applicare solo la crema MOST. Tre mesi fa invece le avevo trattate Clobesol mescolato con Phyto 3 applicato 1 volta al giorno. Continuo con la MOST?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si contina con Lenitiva ma solo una volta al giorno

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.