Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    matt98
    Membro

Buongiorno,

da circa un mese sto usando la crema Isdin Nutradeica per trattare le desquamazioni presenti sulle sopracciglia. Ho notato da una settimana circa che sulla fronte sono comparsi dei puntini sottopelle, e che la pelle specie sulla fronte è diventata lucida e untosa. Da qualche giorno ho smesso di usare la crema in questione e l’unica azione che faccio è detergere il viso la mattina con saponetta allo zolfo, ma la situazione non è cambiata molto.

Ci sono prodotti validi per rimediare a questo difetto? E’ possibile che sia causato dalla crema usata?

Inoltre, volevo chiedere se c’è un modo per attenuare l’untosità della pelle.

Grazie, saluti.

IMG_20221229_143025.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la crema non era certo adatta , ora che è sospesa conviene attendere tre settimane senza alcun prodotto per vedere l’evoluzione spontanea. Evita anche il sapone allo zolofo che non è indicato.

matt98
    Membro

Dottore, innanzitutto grazie per il rapido riscontro. Per la pelle untosa invece devo comunque aspettare queste 3 settimane o posso applicare qualcosa nel frattempo? Con cosa debbo lavare il viso mattina e sera? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lava il viso con detergente solo la sera e con acqua tiepida la mattina, meglio se usi MOST Base Lavante Eudermica.

matt98
    Membro

Buonasera Dottore, come detergente va bene il Provita Attivo? Vorrei se possibile finire quello prima di passare ad altro

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un detergente di fantasia con ingredienti di fantasia ma se vuoi finirlo ….

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.