Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lorenzo84
    Membro

Buongiorno Prof. Monti,

le scrivo in quanto mio figlio di 1 mese e mezzo ha manifestato sulle gambe da circa 1 settimana come molteplici brufoli che inizialmente erano dello stesso colore della pelle, poi però diffusi anche su tronco e schiena (sul tronco si sono arrossati) e in minima parte su viso e braccia. Di cosa potrebbe trattarsi?

la ringrazio anticipatamente 

595AB565-782C-4E4A-AD4D-400649CEE2D2.jpeg

C613177A-DBEC-4840-8415-90D238FD6A49.jpeg

4B4F77B6-FDEE-4104-A133-9D49CEB94E44.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai applicato qualche prodotto ?, come lo lavi ?

Lorenzo84
    Membro

Gli ho fatto il bagno con un detergente corpo e capelli delicato di una nota marca che fa prodotti a base di amido di riso (che in effetti ha fatto un po’ di schiuma). Unica volta che ho provato quel prodotto, altre volte un olio bagno.

devo dire che sono passato anche ad una località con temperature leggermente meno rigide, forse era troppo coperto durante le uscite?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la sudorazione non è in causa, è un’irritazione cutenea esterna forse propio dal detergente sopratutto se contine amido di riso inadatto per bambini atopici. Sospendi i lavaggi e applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.