Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    konus74
    Membro

Buongiorno, mia figlia di 13 anni ha da circa un mese una macchia rossa sul naso. L’ho fatta vedere al mio pediatra dicendomi che è un foruncolo, usare gentalyn. Onestamente non ho visto migliorie, lei dice che possono passare mesi. Ricordo solo che iniziamente aveva questo brufolo con una punta piena di pus che giustamente non ha mai schiacciato. Chiedo se qualcuno può aiutarmi.

Grazie 

Brufolo.jpg

Brufolo-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che si sia fromato un piccolo angioma che se non regredisce da solo può essere coagulato .

konus74
    Membro

Grazie Dottore della risposta. Chiedo se nel frattempo devo mettere qualche pomata specifica per cercare di farla riassorbire. Inoltre capisco perfettamente che fare una diagnosi con delle foto è molto difficile, così ne mando un’altra fatta proprio adesso che mi sembra migliore come foto. Chiedo se devo preoccuparmi per questo presunto angioma. Grazie di nuovo per il tempo dedicato.

Foto-naso.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è una lesione benigna.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.