Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Anastasia987
    Membro

A inizio dicembre  togliendo lo smalto ho notato una macchia sotto l’unghia. Era molto piccola, un’ombra rosacea. Erroneamente (era un periodo molto impegnato) ho coperto con lo smalto e una settimana dopo togliendolo ho notato che era diventata più grande e tendente al nero. Al che sono andata a farmi visitare, ma il dermatologo ha detto che secondo lui non era niente di preoccupante e che non ha notato crepe o accessi sopra l’unghia, cioè vie di entrata da cui potesse essersi infiltrato qualcosa. Ora a distanza di 1 mese il colore è tipo marroncino caldo e ho notato che tale macchia si sposta col crescere dell’unghia. Potrebbe essersi trattato di ematoma? Perché il dermatologo non ha saputo dirmi cosa fosse e ora noto che si sposta. 

Nella 1a foto 1 mese fa, 

Nella 2a foto ora

Non ho male

IMG_20230112_135505.jpg

Screenshot_20230112_141414.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagini non belle ma penso a traumatismo a meno che tu non abbia fatto il gel semipermanente.

Anastasia987
    Membro
    2 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

immagini non belle ma penso a traumatismo a meno che tu non abbia fatto il gel semipermanente.

Mi scusi che intende con immagini non belle? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

guardale anche tu.

Anastasia987
    Membro
    Il 13/1/2023 Alle 16:54, DermaClub Staff ha scritto:

guardale anche tu.

Mi perdoni ma non ho capito se lei abbia detto “immagini non belle” perché le immagini siano preoccupanti o le foto scattate male

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

scattate male 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.