Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Erika89
    Partecipante

Salve dottore, mi è stata diagnosticata dermatite da contatto. Cura con antibiotico e antistaminico. Non mi è mai successo e non ho cambiato le mie abitudini. Si presentano punticcini e macchie rosse sparse sui fianchi, braccia e sulle gambe. Non ho prurito per la maggior parte del tempo e la situazione sembra peggiorare giorno per giorno. Vorrei avere un vostro parere sperando che le foto siano chiare. Grazie in anticipo 

IMG_20230115_121440.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potrebbero essere pomfi da Orticaria non certo Dermatite da contatto che peraltro non si cura con antibiotico e antistaminico. Leggi l’artico su Orticaria su questo sito.

Erika89
    Partecipante

Grazie dottore. Purtroppo su questo forum ho cercato orticaria ma non ho trovato risultati per la cura. Io non ho una macchina madre.. è partito con una decina di punti rossi sulle gambe, poi braccia e ora sulla vita. La cosa strana è siano usciti sulle braccia anche al mio compagno, ma non sono rossi. Il prurito c’è solo quando lo si tocca o quando c e calore.

Inizialmente ho fatto fai da te con olio treeoil e si sono seccati.. poi medico di famiglia, poi dermatologo e dermatite da contatto antibiotico e antistaminico. Delle nuove non stanno uscendo, ma queste rosse (vicine ai pantaloni) faticano ad andare via.

Che posso mettere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’articolo è sul sito dermaclub.it non sul Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.