Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Legolas58
    Membro

Salve Dottore ho 19 anni, ho baciato la mia ragazza nei giorni scorsi la quale aveva un herpes sul labbro.

Preciso che NON ho mai contratto il virus dell’herpes labiale sin da bambino e ne sono certo. 

in ordine cronologico ho avuto

Per prima la febbre a 38/39, con un progressivo gonfiore ai linfonodi mandibolari e mascellari, e conseguente mal di gola. (ho assunto antibiotico Klacid prescritto dal medico perché pensava fosse un’infezione batterica alla gola, poi l’ho sospeso)

Dopo circa due giorni è comparsa una sensazione di gonfiore al labbro inferiore con una visibile lesione rossa tondeggiante sul vermiglio. 

Dopo circa 1 giorno, la bocca si è riempita di lesioni biancastre/giallastre dalle forme e contorni irregolari. Sono apparse soprattutto sulla punta della lingua(che stava a contatto con il labbro) sul palato e anche qualcuna sulle gengive, ho avuto difficoltà a mangiare e problemi di eccessiva salivazione.

Dopo poco, la febbre è passata.

Alla fine dopo circa 1 settimana assumendo Aciclovir 800 sono passate tutte le lesioni in bocca (la febbre era già passata le lesioni ci hanno messo una settimana circa) 

La diagnosi è stata quella di una Stomatite/Gengivostomatite Erpetica Primaria.

È stata corretta secondo lei la diagnosi?

Perché ho avuto paura che potesse essere un sintomo causato da sieroconversione da Hiv, mi conferma che non c’entra niente? 

63A164B9-988E-4589-80C6-8CB09D984C60.png

81302199-ABA6-4717-BEBD-0CB6219CEE78.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

diagnosi e cura corretta. Ora potrai avere l’ Herpes sulla labbara 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.