Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Maria.4
    Membro

Buonasera dottore,

da un paio di giorni mio figlio di 3 anni ha queste macchioline su entrambi i piedi. Un paio di esse sono con il bordo rosato e al centro bianche. Non lamenta prurito ne fastidio. Non presentano desquamazione. 
    grazie per la sua cortese attenzione

4E6D1966-3EB6-47CD-976B-F5D4312E88B8.jpeg

286D1065-9E23-4440-9400-0355D7278F7A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’aspetto è di Orticaria ma non hai detto nulla sulla storia  clinica del bambino di 3 anni 

Maria.4
    Membro

Buongiorno dottore, il piccolo lo scorso anno ha avuto due episodi di orticaria a distanza di 9 mesi l’uno dall’altro. Ma lo sfogo era un po’ in tutto il corpo. Qui solo ai piedi. La pediatra mi ha parlato di vasodilatazione capillare dovuta forse a calze o scarpe troppo costrittive. A questo punto in base a ciò che dice lei potrebbe essere da contatto?

grazie per la risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso da contatto, ha assunto di recente qualche farmaco ?

Maria.4
    Membro

No. Nessun farmaco. Ora a distanza di altri due giorni sta scomparendo senza aver applicato nulla. Ora non so se possa ricomparire o era un episodio isolato.

grazie  per le risposte e la sua cortese attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.