-
AutorePosts
-
Gennaio 22, 2023 alle 3:08 pm #14896
StellastaiMembroBuonasera, da alcuni anni ho un fastidioso prurito intimo che inizialmente tenevo a bada con cortisonici tipo Travocort, ma andando avanti mi sono resa conto che l’effetto inizialmente benifico di tale crema era sempre minore. ho continuato ad applicare creme più blande per il prurito, tipo Epilen crema e crema alla calendula, ma nulla sembra essere risolutivo. Il prutito infatti dalla parte dx della vulva (molto gonfia) è andata avanti fino alla zona dell’ano. La situazione ormai mi sembra tragica poichè tutta la mia vita ne risente, spero possiate essermi d’aiuto. Grazie
Gennaio 22, 2023 alle 3:11 pm #14899
DermaClub StaffAmministratore del forumhai la cute fortemente danneggiata da cortisone, dalle creme inutili e da grattamento. Sopsndi tutto, non grttare la sera applica una punta di MOST Dermictiol crema con molto massaggi, bagna il meno possibile.
Gennaio 23, 2023 alle 9:52 pm #14901
StellastaiMembroLa ringrazio prof. Monti, inizierò ad applicare la crema che mi ha indicato, tuttavia durante il giorno quando la cute inizia a seccarsi, il prurito diventa insistente è difficile non grattarsi. E’ possibile utilizzarla più volte al giorno?
Gennaio 24, 2023 alle 10:42 am #14902
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi ma con parsimonia
Maggio 12, 2023 alle 9:11 pm #14903
StellastaiMembroBuonasera prof. Monti dopo aver applicato la crema da lei indicata “MOST Dermictiol crema” l’iniziale miglioramento è svanito completamente, dopo l’applicazione serale mi sembrava di andare a fuoco al punto di passare la notte sveglia a causa del prurito, allora spulciando nel forum ho scoperto dell’esistenza della crema “Most 2S ” unita a “PEG unguento” per riparare le lesioni. Anche questa volta c’è stato un leggero miglioramento iniziale ma in realtà il prurito è continuo, non passa mai. A questo punto mi sono recata in un pronto soccorso dermatologico e la diagnosi è stata di “Psoriasi minima” . Le allego i prodotti consigliati per il trattamento. Tuttavia resto scettica perchè a base di cortisone, ma cosa fare per far passare questo prurito continuo? La ringrazio in anticipo.
Maggio 15, 2023 alle 11:54 am #14905
DermaClub StaffAmministratore del forumforse non mi sono speigato bene o forse non hai capito: il tuo problema è il danno da cortisone che peraltro quei geni dei dermatolgi ti hanno dato ancora. Prova ea leggere qui e vediamo se capisci: https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ altrimenti mi arrendo
Maggio 16, 2023 alle 9:31 am #14906
StellastaiMembroHo letto ed ho capito, ma come la risolvo? Perché la problematica non è migliorata anzi si sta espandendo. Il danno da cortisone può durare anche oltre 1 anno leggo ma prima o poi sparisce? Inoltre come le dicevo la terapia con MOST Dermictiol crema non ha funzionato, solo la 2s sembra funzionare a tratti, ma come le dicevo il prurito non passa mai…
Maggio 16, 2023 alle 12:36 pm #14907
DermaClub StaffAmministratore del forumDermictiol creme e Crema 2 S non hanno funzionato perchè provieni dal cortisone
Dicembre 4, 2025 alle 12:37 am #129190
Soleil7PartecipanteIl sono nella stessa tua situazione, tutti i medici mi hanno prescritto il cortisone. La tua situazione è migliorata? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.