-
AutorePosts
-
Gennaio 22, 2023 alle 6:29 pm #79212
GoldenPartecipanteGentile Dr.Monti, le scrivo riguardo a mia madre (78 anni) che ha una specie di foruncolo sul naso come da foto.A volte guarisce e sparisce dopo che cade la crosticina .Ma poi si riforma e a volte perde liquido rosa e sangue e si ricomincia da capo.Questa situazione va avanto da fine ottobre 2022(quindi 2 mesi e mezzo).Vi chiedo la cortesia di di dare un vostro parere a riguardo.Puo sembrare un basilioma o e qualcosa che assomiglia?
Cordiali Saluti e grazie
Gennaio 22, 2023 alle 8:50 pm #79213
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che si tratti di un Epitelioma Basocellulare in crescita e che quindi vada rimosso chiruricamente
Gennaio 23, 2023 alle 6:44 pm #79214
GoldenPartecipanteGentile Prof. MONTI, in primis la ringrazio a nome di mia madre(medico in pensione) per la risposta e il vostro contributo su questo sito.Secondo la sua opinione e meglio optare per la rimozione chirurgica ora che l’epitelioma e di pochi mm oppure trattarlo medicamente ? Grazie ancora
Gennaio 23, 2023 alle 8:18 pm #79215
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio l’asportazione chirurgica che può avvenire anche tramite curette in anestasia locale e sanza punto di sutura ma con medicazione e autoriparazione.
Gennaio 28, 2023 alle 1:00 pm #79216
DermaClub StaffAmministratore del forumassolutamente scorretto, applicando cortisone si può mascherare la natura della lesione e mandarla in evoluzione
Gennaio 28, 2023 alle 2:13 pm #79217
GoldenPartecipanteGentile Prof.Monti la ringrazio per la sua risposta.Il dermatologo consultato non era molto convinto per la lesione sull naso ( diceva forse e forunculus vulgaris) per questo ha dato dermabiolene per avere un quadro piu chiaro se si fosse guarita la lesione.Mentre per la lesione sulla schiena diceva che forse era un BBC.Il controllo e il prossimo venerdi per poi decidere il da farsi.Secondo lei ce tempo per prendere le giuste decisioni e se mai consultare anche un altro dermatologo?
La ringrazio per la sua pazienza e la sua disponibilita
Gennaio 29, 2023 alle 12:41 pm #79218
DermaClub StaffAmministratore del forumil tempo non manca ma mi sembra una procedura poco corretta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.