Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Schelly
    Membro

Dunque, ho quasi trentotto anni. Circa un mese fa compare un enorme brufolo dai contorni rossastri proprio ai lati del naso, la zona diventa tesa, rossa, sembra che mi abbia punto qualcosa, per rendere l’idea, in realtà no.  Ci metto di tutto, crema cortisone, al tea three, gentaline beta, varie cremine lenitive. Niente. Vado alla guardia medica perchè fa male, è gonfissimo. Mi dicono cause ormonali probabilmente. La mia dottoressa idem. Pare migliorare da solo, ma è solo un’impressione. Sempre in quella zona iniziano a comparire tanti piccoli brufoletti dalla punta bianca, la zona sempre più rossa. I brufoli si formano anche nel viso, ormai ai lati del naso puntualmente ho questo rossore gonfio con piccoli brufoli bianchi che nonostante un’attenta pulizia(latte detergente, tonico, topexan, sapone con acido salicilico ecc..) ritornano. Provo a prendere la Diane ma il giorno dopo ho nausea quindi la sospendo. Ora mi ritrovo con la faccia arrossata, gonfia ai naso labiali e con brufoli sparsi sul viso che peggiorano di giorno in giorno e che si scoppiano formandone altri. Come se non bastasse questa settimana avverto anche spossatezza, male schiena e bocca dello stomaco( ho il ciclo però), viso sempre caldo e infiammato, malessere generale. Non capisco se sia un problema alimentare( che so un intolleranza) o ormonale. Finalmente sono riuscita a contattare un dermatologo ma lo vedrò prossimamente. Sono preoccupata. Bene non sto e la mia faccia è una grattugia. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche la mia faccia sarebbe una gratutgia se avessi applicato tanti prodotti  come hai fatto tu. Inizia ad esegure il Digiuno Cosmetico ( vedi qui sul sito )  e po tra tre settimane posta di nuovo con immagine. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.