Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    kikiu
    Membro

Buonasera, circa due settimane fa forse più mia figlia mi ha fatto cadere accidentalmente una confezione di detersivo sull’alluce. Questo si è gonfiato e mi ha fatto subito male ora a distanza di più di due settimane mi fa ancora male se schiaccio o se mi metto in punta di piedi. Sto facendo pediluvi in acqua calda e sale e al termine applico un po’ di acqua ossigenata. Entro quanto si sistemerà il dito? Ultimamente a volte le sento bruciare.

Allego un immagine e ringrazio.

IMG_20230124_225320.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è formato un granuloma e se esgui bagni con acqua e sale  e usi acqua ossigenata peggiori. Puoi applicare  MOST Gel Astringente mattino e sera e non bagnare il dito, se non regredisce  è  possibile dovere intervenire chirurgicamente per rimuovere il granuloma. 

kikiu
    Membro

Buonasera, sto applicando most gel astringente, la situazione attuale è questa. C’è qualche speranza che regredisca spontaneamente (se si, in quanto tempo?) o dovrò ricorrere per forza chirurgicamente?

Grazie

IMG20230212093841.jpg

IMG_20230212_094126.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la speranza c’è ma è solo speranza 

kikiu
    Membro

Grazie per le risposte dottore, aspettando rischio qualcosa o posso aspettare ancora un po’ e vedere se si smuove qualcosa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi attendere senza rischi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.