Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    GYNNI3
    Membro

Salve. Presento, da un po’ di tempo questo quadro nelle unghie e piede. Ho pelle rossa a macchiette da insufficenza venosa leggera. Ho 66 anni. Vene varicose fin da ragazza. Sono una donna in carne, familiarità vene varicose e diabete. 

Potrebbe essere causato una cattiva circolazione? 

20230118_135835.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sicuramente , è una distrofia ungueale da difetto circolatorio, applica  MOST Crema 2 S sulla lemine  delle unghie per non farle peggiorare e MOST Unguento Emolliente Estremo la sera  sulla cute secca, poi senti ilmedico per il riordino del peso corporeo. 

GYNNI3
    Membro
    Il 26/1/2023 Alle 18:52, DermaClub Staff ha scritto:

sicuramente , è una distrofia ungueale da difetto circolatorio, applica  MOST Crema 2 S sulla lemine  delle unghie per non farle peggiorare e MOST Unguento Emolliente Estremo la sera  sulla cute secca, poi senti ilmedico per il riordino del peso corporeo. 

Si ho notato i primi cambiamenti dopo i 40 anni e dopo aver fatto due tagli cesari in 13 mesi, già ero sui 110 kg e dopo la seconda gravidanza avevo messo su peso. Da giovane fumavo. Ho sempre sofferto di gambe gonfie e tante vene varicose fin da adolescente. Nel 2016 mi hanno operato al malleolo e hanno detto che nella zona c erano molte varici che hanno complicato l’operazione. Quindi penso che la causa sia deficit circolatorio, giusto?

IMG-20190921-WA0032.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

giusto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.