Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniela1111
    Membro

Buongiorno, 

Da più di due anni ho queste macchie sulla gamba destra. La prima volta che mi è successo le ho avute su entrambe le gambe ed erano molte di più. Sono andata dal medico e mi aveva detto che poteva essere una dermatite da contatto e mi ha fatti prendere un sapone in farmacia, l’ho utilizzato per due settimane e le macchie sono sparite però è rimasta quella che si vede in foto e le macchioline rosse intorno. Quando faccio la doccia, spesse volte diventa più rossa (premetto che ho anche la pelle secca e non uso creme), però non passano più queste macchie da due anni. Non ho alcun tipo di prurito e non mi creano problemi però non spariscono. 

Cosa potrebbe essere? 

IMG_20230127_220143.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze aspecifiche senza significato patologico

Daniela1111
    Membro

Buonasera, la ringrazio per la risposta. Potrebbe gentilmente cosigliarmi qualche crema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

più che crema ti consiglio di idratare applicando ogni tanto MOST Unguento Emolliente Estremo la sera.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.