-
AutorePosts
-
Gennaio 30, 2023 alle 4:47 pm #52662
ISOMembroDa lungo tempo ho un problema alla pelle inizialmente partito dalla zona inguinale/anale.
Da 2 anni ho subito un serio aggravamento con diffusione alla testa, al collo, alla schiena e agli arti inferiori .
Tutti gli esami fatti ad oggi (biopsia, esami del sangue ecc.) hanno dato esito negativo ( gli esami fatti sembrano sostanzialmente normali) .
Praticamente tutti i farmaci prescritti per via orale e locale (antibiotici, antibatterici, ecc) non hanno avuto successo nel combattere la malattia.
Ancora oggi non sono riuscito neppure a sapere, con una qualche certezza, se si tratti di una infezione o di una infiammazione.
Quando spiego le caratteristiche peculiari della malattia diversi Dermatologi mi hanno detto che tali caratteristiche non figurano nei testi di dermatologia.
Da parte mia posso solo confermare che la malattia è reale e che mi crea enormi problemi.
Come si può vedere dalle foto , dove la malattia è più grave, sottopelle si forma una sostanza simil-gelatinosa che procura un notevole fastidio fino al dolore continuo.
Per ridurre il fastidio/dolore l’unica cosa efficace è al momento incidere superficialmente per fare uscire il materiale presente e quindi disinfettare e reidratare.
Se qualcuno ha idea di quali ulteriori accertamenti o trattamenti potrei fare, per trovare una qualche soluzione, mi faccia cortesemente sapere.
Daniele.
Febbraio 1, 2023 alle 3:52 pm #52663
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un problema di tipo neuropsichiatrico che esula dalle competenze dermatologiche per questo non hai una diagnosi.
Febbraio 2, 2023 alle 2:18 pm #52664
ISOMembroSarà, comunque non ho risolto neppure con ansiolitici ed antidepressivi .
Febbraio 6, 2023 alle 9:03 pm #52665
DermaClub StaffAmministratore del foruminfatti la cura è molto difficle e solo Psichiatri esperti in questo disturbo possono aiutati.
Febbraio 23, 2023 alle 8:58 am #52666
ISOMembroIl Professor Monti mi ha risposto via mail è mi ha diagnosticato una Dermatite artefatta. Colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente della grande disponibilità manifestata.
Specifico che concordo sul fatto che probabilmente si tratta di una diagnosi corretta, (come del resto quella fornita dallo Staff ).
Voglio però chiarire a scopo divulgativo, nel caso di fossero altri Pazienti nelle mie medesima condizione, che nel mio caso la malattia non è causata da un semplice autolesionismo (ovvero grattamento nevrotico) né il grattamento è causato da fenomeni allucinatori .
In sostanza si crea un circolo vizioso per il quale una particolare zona del derma inizia a darmi fastidio fino a dolere ed ogni trattamento risulta inefficace salvo incidere la parte e fare fuoriuscire il liquido e materiale presente nella parte gonfia, drenarlo e quindi disinfettarlo.
Solo così si calma il fastidio/dolore insopportabile. E’ un circolo vizioso dal quale è molto difficile uscire.
La malattia sembra presentare al sottoscritto tutti i connotati di una malattia reale: la pelle è morfologicamente alterata al tatto nella zona malata e leggermente gonfia.
A solo fine informativo e divulgativo vorrei allegare alcuni video che sono riuscito a realizzare , ma sono sui 40/50 MB e superano il limite di 7 Mb accettato dal sistema .
Se qualcuno dello Staff è interessato a vedere i video mi comunichi cortesemente un numero di cellulare e li trasmetterò tramite l’applicazione Whatsapp .
Un saluto cordiale.
Daniele
Marzo 6, 2023 alle 1:05 pm #52667
DermaClub StaffAmministratore del forumhai descritto bene, è proprio così.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.