Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giulia91
    Membro

Buonasera,

ieri ho pubblicato un messaggio che per sbaglio ho rimosso!

il mio bimbo è stato male ed ha assunto Bentelan e Nurofen!

la settimana dopo nuovamente febbre e gola rossa e quindi Nurofen e Augumentin (assunto il sabato sera)

la domenica mi accorgo che il bimbo aveva sfoghi ! Reazione orticaroide con dermografismo! La guardia medica mi consigliano 1 pasticca da 0,5 di bentelan

il 12/12 sotto consiglio del pediatra facciamo 10 giorni di Tinset! E dieta a basso contenuto di istamina! Fino al 22/12!!Migliorato leggermente ma aveva sempre ponfi se si sfregava, grattava o se lo lavavo! I primi di gennaio abbiamo fatto 1 settimana di tinset mattina e sera! 

visitato dal dermatologo ci dice che l’orticaria è in regressione quindi 1 settimana mattina e sera di Tinset e la settimana dopo solo sera! Regredita un po’ ma sempre presente! 

abbiamo terminato mercoledì ma l’orticaria c’è ancora e mi sembra sia più presente rispetto a quando prende l’antistaminico.

macchie rosse o ponfi appena si sfrega, se lo lavo, se lo cambio… !!! Sto facendo ancora questa dieta con alimenti a basso contenuto di istamina ma non sembra migliorare! Le analisi mi hanno detto che non servono.

mi potreste consigliare ? 

Grazie e buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spero che questo episodio di Orticaria ti sia d’insegnamento per non dare cortisone e nurofen in futuro. Ora puoi continuare somministrando Periactin con dosaggio secondo età e peso fino a scomparsa d’ Orticaria.  

Giulia91
    Membro

Il bimbo adesso sta facendo nuovamente 10 giorni di Tinset sotto consiglio del medico iniziato ieri mattina e sera oggi uguale e da domani solo la sera! posso continuare con questo? 

In caso di febbre quindi cosa posso dare per abbassarla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta con questa idea di abbassare la febbre  che non ha senso.

Giulia91
    Membro

Buonasera, 

con stasera terminiamo i 10 giorni di Tinset…sta meglio ma gli sfoghi comunque anche se meno ma continuano ad esserci.

potrei continuare con Tinset finchè non passa del tutto o passo al farmaco che mi ha consigliato?

Grazie e Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per un bambino è meglio Periactin che puoi somministrare fino a regressione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.