-
AutorePosts
-
Febbraio 4, 2023 alle 6:05 pm #19480
Giulia91MembroBuonasera,
ieri ho pubblicato un messaggio che per sbaglio ho rimosso!
il mio bimbo è stato male ed ha assunto Bentelan e Nurofen!
la settimana dopo nuovamente febbre e gola rossa e quindi Nurofen e Augumentin (assunto il sabato sera)
la domenica mi accorgo che il bimbo aveva sfoghi ! Reazione orticaroide con dermografismo! La guardia medica mi consigliano 1 pasticca da 0,5 di bentelan
il 12/12 sotto consiglio del pediatra facciamo 10 giorni di Tinset! E dieta a basso contenuto di istamina! Fino al 22/12!!Migliorato leggermente ma aveva sempre ponfi se si sfregava, grattava o se lo lavavo! I primi di gennaio abbiamo fatto 1 settimana di tinset mattina e sera!
visitato dal dermatologo ci dice che l’orticaria è in regressione quindi 1 settimana mattina e sera di Tinset e la settimana dopo solo sera! Regredita un po’ ma sempre presente!
abbiamo terminato mercoledì ma l’orticaria c’è ancora e mi sembra sia più presente rispetto a quando prende l’antistaminico.
macchie rosse o ponfi appena si sfrega, se lo lavo, se lo cambio… !!! Sto facendo ancora questa dieta con alimenti a basso contenuto di istamina ma non sembra migliorare! Le analisi mi hanno detto che non servono.
mi potreste consigliare ?
Grazie e buona serata
Febbraio 6, 2023 alle 4:13 pm #19481
DermaClub StaffAmministratore del forumspero che questo episodio di Orticaria ti sia d’insegnamento per non dare cortisone e nurofen in futuro. Ora puoi continuare somministrando Periactin con dosaggio secondo età e peso fino a scomparsa d’ Orticaria.
Febbraio 6, 2023 alle 6:12 pm #19482
Giulia91MembroIl bimbo adesso sta facendo nuovamente 10 giorni di Tinset sotto consiglio del medico iniziato ieri mattina e sera oggi uguale e da domani solo la sera! posso continuare con questo?
In caso di febbre quindi cosa posso dare per abbassarla?
Febbraio 7, 2023 alle 11:01 pm #19483
DermaClub StaffAmministratore del forumbasta con questa idea di abbassare la febbre che non ha senso.
Febbraio 14, 2023 alle 3:40 pm #19484
Giulia91MembroBuonasera,
con stasera terminiamo i 10 giorni di Tinset…sta meglio ma gli sfoghi comunque anche se meno ma continuano ad esserci.
potrei continuare con Tinset finchè non passa del tutto o passo al farmaco che mi ha consigliato?
Grazie e Saluti
Febbraio 14, 2023 alle 6:10 pm #19485
DermaClub StaffAmministratore del forumper un bambino è meglio Periactin che puoi somministrare fino a regressione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.