Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lorenza02
    Membro

Salve Dottore anch’io sto soffrendo di palpebre arrossate e secche il primo episodio è stato il 24 dicembre 2022, dopo aver usato un contorno occhi abbastanza aggressivo forse per il mio tipo di pelle, siccome non ho mai avuto problemi di questo tipo non sapevo come risolvere la situazione e ho preso una crema occhi idratante lenitiva, il tutto era passato però è una settimana che si è ripresentato di nuovo sull’occhio destro e leggermente sull’occhio sinistro. 
    io non sapevo non si dovesse bagnare la zona palpebrale in in queste situazioni e ho fatto tutto ciò che non avrei dovuto fare. 

Io purtroppo lavoro come devo fare senza lavare gli occhi? 
    Im resto del viso posso lavarlo? 
    ps: ho continuato a truccarmi ma senza toccare gli occhi, non dovrei farlo giusto?

D1E199CA-7F71-4398-B203-8A88FF16CE22.jpeg

E496799E-F509-42A2-BE9E-BBAC2872F04A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi bagnare lavare le palpebre e non applicare alcun prodotto , il resto del volto puoi lavare e truccare anche se penso a te i trucchi non facciano bene oltre a non averne bisogno.

Lorenza02
    Membro
    Il 7/2/2023 Alle 23:54, DermaClub Staff ha scritto:

non devi bagnare lavare le palpebre e non applicare alcun prodotto , il resto del volto puoi lavare e truccare anche se penso a te i trucchi non facciano bene oltre a non averne bisogno.

Dottore adesso è solo secca la zona che prima era arrossata nelle foto, mi può consigliare una crema che potrei applicare almeno 1 volta al giorno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

già detto, nessuna crema e non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.