Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve Dottore,

E’ da un po’ di tempo che ho questa ‘macchia’ sul glande. Inizialmente non ci ho dato troppo peso, perché alla vista sembrava quasi un nevo. Al tatto non ha rilievo, non mi comporta alcun effetto come prurito o bruciore. E’ come se non esistesse ma è visivamente presente. Però visto che ogni tanto ho il glande arrossato, volevo capire cosa potesse essere e se la cosa potesse essere collegata.

Premetto che soffro di dermatite seborroica (zone del viso/petto/gomiti, ma assolutamente non ai genitali). Lo specifico nel caso potesse mai essere un’informazione utile. La dermatite la controllo alternando crema 2s most e noreva sebodiane ds con risultati molto buoni, dire. Per il rossore al glande invece uso il peg unguento most che sto usando da due mesi ogni sera. La cosa funziona (il rossore, non questa ‘macchia’ che resta sempre uguale) anche se ogni tanto, se smetto di dare l’unguento, il rossore ogni tanto ricompare.

Grazie infinite per l’attenzione.

IMG_20230209_211024.jpg

IMG_20230209_211251.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non ripara va fatta avlutare dal dermatologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.