Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Anastasia987
    Membro

Avendo sviluppato una macchia scura di non chiara origine, mi è stato consigliato di non bagnare il dito per osservarne l’evoluzione e così ho fatto, ma per comodità l’ho sempre tenuto bendato con una striscia di cerotto (di quelle bianche che si tagliano) poiché dovevo stare attenta nel lavoro che faccio. Ho iniziato a usare la striscia di cerotto attorno al 20 dicembre, dopo circa un mese la zona mi sembrava più secca e ora da qualche settimana ho come delle macchiette bianche. Sono certa che dipendano dal cerotto, ma non so cosa siano. Poiché alla fine sembra che fosse sangue (quindi macchia da ematoma) in quanto si sposta, ora posso togliere il cerotto? Come nutrire la zona? Queste macchie sono una micosi? Posso mettere lo smalto sopra ora? Metto le foto. Lasci stare la macchia in alto che due mesi fa era in mezzo all’unghia. Grazie 

IMG_20230210_223658.jpg

IMG_20230210_223642.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cerotto non doveva essere usato del tutto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.