Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Danip1985
    Membro

Buongiorno, scrivo perché tanto tempo fa sono apparse le prime squame e arrossamento della pelle nel periodo invernale e soprattutto in un momento di forte stress. Da 3 o 4 anni la situazione è stata più o meno stabile con miglioramento nel periodo estivo e nel periodo invernale con poche macchie ma quest’anno si è ripresentata in maniera accentuata.

La cura che mi diedero due dermatologi ,dopo avermi diagnosticato la dermatite seborroica ,prevedeva L’applicazione di crema locoidon 0,1% e shampoo nizoral o kertiol pso . 

Ora le zone colpite sono il cuoio capelluto, la parte intorno il cuoio capelluto, orecchie, viso, sopracciglia, petto e tante altre piccole chiazze sul resto del corpo soprattutto la parte superiore e da un paio di giorni ho applicato la locoidon. 

allego alcune foto 

cosa posso fare?

IMG_20230214_084108.jpg

IMG_20230214_083839.jpg

IMG_20230214_084126.jpg

IMG_20230214_084116.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi sgridare il dermatologo che ti ha detto di usare il cortisone per DS ora hai due malattie : la DS e la dermatite da cortisone. Sopendi , leggi l’articlo sul cortione qui sul sito per capire i problemi del rebound e della crisi d’astinenza. Puù avanti, terminata la crisi,  potrai utilizzare MOST Crema 2 S la sera   

Danip1985
    Membro

Come faccio a capire quando termina la crisi e quindi iniziare con la crema 2 S? E per il lavaggio dei capelli come procedo? 

Grazie anticipatamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

capisci la fine quando non peggiora più. Evita di lavare i capelli fino a chel la Dermatite è in remissione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.