-
AutorePosts
-
Febbraio 16, 2023 alle 10:02 pm #10412
Serena1089MembroBuonasera, mio figlio di 4 anni soffre di dermatite atopica.
Siamo in una fase molto acuta e non riesco a farla regredire. Sono venuta a vostra conoscenza per caso, cercando soluzioni in internet in quanto la situazione non migliora.
Sto utilizzando creme, cortisone, antistaminico, prodotti per l’igiene apposta per DA, ma leggendo sul vostro sito ho capito che sto sbagliando tutto.Devo quindi cominciare a utilizzare i prodotti da voi indicati?
Da cosa devo cominciare? Sono mesi che mio figlio ha sempre molto prurito soprattutto la notte, e adesso anche le mani e il viso si stanno riempiendo di puntini.
Vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarci.
Febbraio 16, 2023 alle 10:40 pm #10415
DermaClub StaffAmministratore del forumcomincia dal sospendere del tutto di lavare il bambino e applica la sera una punta di MOST PEG Unguento su ogni lesione con massaggio.
Febbraio 18, 2023 alle 1:19 am #10416
Serena1089MembroBuonasera grazie per la tempestiva risposta. Ho acquistato le creme da voi consigliate(per ora il peg unguento, la crema lenitiva e crema dermictiol) e appena mi arrivano comincerò il trattamento delle zone infiammate con peg unguento.per le zone arrossate e con puntini (mani, collo e viso) posso applicare la crema lenitiva?
Volevo sapere per l’igiene quotidiana di mani, viso, zone intime (porta ancora pannolino la notte e la mattina lavavo con acqua e detergente apposta le parti intime) come devo procedere?per forza all’asilo laverà le mani con l’acqua.Grazie mille
Febbraio 18, 2023 alle 4:25 pm #10417
DermaClub StaffAmministratore del forumBene per Crema Lenitiva nelle parti meno arrossate, la Iglienizzazione va fatta con soluzione di Permanganto di potassio come descritto qui sul sito che può essere fatta anche a scuola se istruite le maestre.
Febbraio 19, 2023 alle 8:36 am #10418
Serena1089MembroGrazie dottore, purtroppo questa settimana ha avuto febbre e abbiamo somministrato Tachipirina e da qualche giorno ha uno sfogo molto molto forte in tutto il corpo che gli da molto prurito. Stanotte è stata veramente un inferno.
potrebbe avere orticaria? Le allego qualche foto. Cosa posso fare?ho scritto al pediatra perché l’antistaminico “cerchio” non da sollievo.
invece per la DA sto ancora aspettando le creme che ho ordinato, quindi per ora non le sto usando. Il permanganato dove si compra? Ho chiamato a qualche farmacia ma non ce l’hanno. E per i capelli come farei a lavarglieli?nel video non è spiegato.
Grazie mille ancoraBuona domenica
Febbraio 20, 2023 alle 5:05 pm #10419
DermaClub StaffAmministratore del forumpeccato per l’uso di Paracetemolo ,inizia a non lavarlo neanche in testa e segui quanto suggerito sul sito
Febbraio 23, 2023 alle 9:17 am #10420
Serena1089MembroBuongiorno dottore, alla fine ho portato mio figlio in pronto soccorso per essere visitato e il dermatologo ha diagnosticato un infezione e ha prescritto antibiotico mentre per il corpo fucimix beta 60 e per il viso fucidin h.
Ho utilizzato i seguenti prodotti in quanto non avevo ancora le creme most, però ieri mi sono arrivate ed ho applicato il peg unguento sulle zone irritate.
stanotte ha avuto un risveglio per il prurito però le zone stanno guarendo. Non so se è per il cortisone che ho utilizzato i primo due giorni, ho dovuto perché stava proprio male..mi consiglia di smettere le creme concortisone e mettere solo il peg, anche sul viso? Come crema lenitiva quella della most è molto poca e io sono abituata ad usarla su tutto il corpo..cosa potrei usare in alternativa?
grazie buona giornata
Febbraio 24, 2023 alle 1:28 pm #10422
DermaClub StaffAmministratore del forumse applichi cortisone lo condanni a severi problemi cutanei. Rifletti : come fa un dermatologo a dire Infezione e poi prescrivere cortisone che le infezioni le fa vanire ?
Febbraio 26, 2023 alle 1:58 pm #10423
Serena1089MembroMi chiedo come allora prescrivano cortisone come se piovesse se fa così male e se ci sono delle alternative come le creme most che funzionano anche meglio.
sto utilizzando il peg unguento e sta funzionando.
Alcuni punti sono guariti perfettamente, altri stanno guarendo più lentamente ma in pochi giorni vedo miglioramenti incredibili. Sono davvero felice che il mio bambino stia meglio, dopo mesi che la situazione continuava a peggiorare..solo un ultima informazione, a volte dopo aver applicato il peg mio figlio comincia a grattarsi un po’ e dice che gli prude..Va bene se applico una crema lenitiva tipo xemose crema?grazie per tutte le informazione che mi avete dato
Febbraio 28, 2023 alle 10:35 am #10424
DermaClub StaffAmministratore del forumnon applicare mai creme tipo Xemos che “bagnano ” la pelle e poi peggira , se vuoi puoi applicare al posto di PEG Unguento MOST Crema Lentiva.
Marzo 7, 2023 alle 9:14 pm #10426
Serena1089MembroBuonasera dottore, volevo aggiornare la situazione del mio bimbo dopo circa una settimana che seguiamo il protocollo. Le zone escoriate stanno piano piano cicatrizzando però sulle braccia e in alcune parti del corpo sono usciti molti puntini..cosa può essere? Metto peg la sera e lenitiva la mattina..grazi
Marzo 8, 2023 alle 9:29 am #10427
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a non bagnare e ad applicre PEG Unguento.
Marzo 9, 2023 alle 9:48 am #10428
Serena1089Membroper quanto riguarda le parti intime io sto passando il PP ma a volte capita che, portando il pannolino di notte, la mattina ci faccia i suoi bisogni e poi come faccio a lavarlo? va bene se passo un po’ di carta igienica bagnata con acqua e poco detergente per togliere lo sporco solo in quella zona? O il permanganato pulisce bene comunque?grazie
Marzo 13, 2023 alle 11:55 am #10429
DermaClub StaffAmministratore del forumil Permanganato pulisce benissimo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.