Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento mario calenzo 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore

Salve prof Monti, oggi mi sono trovato ad andare dal pediatra per varie cose e ho fatto vedere le mani e mi ha detto che potrebbero esse papule di gottron, vedendo il viso un po’ arrossato (come detto da lei ha la da),e ha collegato la cosa a una malattia autoimmune.

Al viso al bisogno metto most lenitiva l estate va meglio e scompare, invece in inverno tra asilo che hanno termosifoni caldi e parti caldo umido il viso ne risente.

Lei tempo indietro mi ha detto che erano verruche che ho trattato con la formula che ho trovato nel sito.

Con la cura si erano tolte,ora sono così com allegato.

Secondo lei sono papule di gottron,oppure si stanno riformando le verruche?

Giorni indietro, le ho caricate anche sul gruppo di fb dermatite Atopica dermaclub, dicendomi che potevamo essere delle cheratosi ma non so quale cheratosi e  se c’è bisogno di curarle. 

PS:ho potuto solo caricare una di foto ma sia la destra che la sinistra sono simili.

Aspettando un vostro riscontro,

Le porgo cordiali saluti 

IMG_20230206_151306.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono cheratosi come esito dei problemi precedenti non papule di Gottron e andranno via spontaneamente 

Grazie prof per avermi risposto e fatto capire la problematica.

Questi pediatri fanno solo mettere ansia e paure.

Le porgo cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti capisco.

Salve prof,

Le rinvio una foto mani della bambina,non riesco a caricare l altra.

L anno scorso aveva le verruche curare con la formula da lei data.

Ora sono riuscite?

IMG_20230425_135013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se si espandono sono verruche ma ci vuole la vista per capire 

Grazie mille per avermi risposto.

Professore ora sono così.puntini bianchi su verruche e cose se si stessero sfaldando.

Invio foto.

Grazie mille 

IMG_20230428_145734.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.