Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    Hamdi
    Membro

Gentile dottore per cortesia mio figlio di 10 anni ha queste croste sul tronco e spalle e la nuca  , dietro l orecchie  che fa  prurito  anche nei capelli ho fatto una visita tante volte e mi danno tante crema però nessuna risultato secondo lei cosa può essere e cosa mi consigli di usare

IMG-20230220-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagine di pessima qualità

Hamdi
    Membro

Buonasera dottore spero che queste sono più chiare ho dimenticato  di dire che adesso hanno il colore un po rosso  marrone a l’inverno mentre a l’estate dopo andare al mare saranno bianche e compaiono tante sul fronte e il viso adesso non si vedono perché non é bronzato

IMG-20230221-WA0000.jpg

IMG-20230221-WA0001.jpg

IMG-20230221-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pensi si tratti di Pitiriasi Versicolor, vedi qui sul sito l’articolo 

Hamdi
    Membro

Grazie dottore per la risposta ho letto il sito e voglio sapere giusto che ho capito 

Devo prendere la crema most 2s e applicarla per 10 sere successive e dopo lo faccio ogni 15  giorni

Però non ho capito fino quando e si scompaiono devo continuare o no  o si torna di nuovo devo iniziare la terapia di nuovo? 

Una altra domanda per cortesia come posso applicare la crema sul cuoio capelluto perché lui  gratta tanto e si vedono i funghi quando taglia i capelli

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se deve andare avanti fino all’estate inoltrata. Crema 2 S si può applicare anche in testa una o due volte la settimna. 

Hamdi
    Membro

Buonasera dottore dopo che ho smesso di fare la creme 2 s da tante mesi la situazione è peggiorata molto secondo lei dottore é pitiriasi  perché le chiazze sono Unite e formano chiazze grande estesa

Secondo lei niente preoccupante è solo un fungo di mare perché ho paura di  avere una cosa grave   si giusto diagnosi posso usare di nuovo  la  creme fino l’estate ? 

La pediatra non mi ha dato niente ma detto che va via da solo  dopo tanto tempo però la situazione peggiora con il tempo

Sono di colore rosso marrone e sulle braccia sono bianchi m’ha detto che sono loro  cicatrici

Secondo lei cosa sono e cosa devo fare? 

IMG-20240322-WA0049.jpg

IMG-20240322-WA0050.jpg

IMG-20240322-WA0051.jpg

IMG-20240322-WA0048.jpg

IMG-20240322-WA0046.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ma hai letto l’articolo.? penso di no.

Hamdi
    Membro

Buonasera dottore  per cortesia una informazione dopo usare crema 2 s adesso 2 mesi  le macchie sono scomparsi però che mi preoccupa che il collo e il viso sono un po abbronzati e specialmente i lati del collo che sono più scuri secondo lei è normale a causa della crema  perché lui giocava  calcio nel sole o c é una altra causa tipo acanthosis nigriCans

IMG-20240519-WA0014.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non acantosi nigricans, ma cute più spessa per sfregamento.

Youssef
    Membro

Secondo lei dottore cosa posso fare per tornare la pelle normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla è già normale 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.