-
AutorePosts
-
Febbraio 23, 2023 alle 5:07 pm #47243
Fedo10MembroBuonasera,
mi rivolgo ormai disperato alla vostra esperienza dopo aver consultato tre dermatologi senza però aver risolto il mio problema.
Ho 30 anni, da ormai due/tre anni combatto con macchie che ciclicamente si presentano e si attenuano, senza mai scomparire del tutto, su busto, schiena e collo.
Ho consultato tre diversi dermatologi, tutti concordi nella diagnosi di pitiriasi versicolor e nel prescrivermi terapie a base di antimicotici per via orale e shampoo.
Tuttavia negli ultimi 5/6 mesi le macchie sono letteralmente impazzite estendendosi anche a zone prima pulite (vd il collo) e risultando molto piu scure e fitte.
Sembra di poter ricondurre la comparsa delle macchie a zone ricche di follicoli piliferi, e da quando le ho ci sono alcuni periodi in cui nella barba tende a formarsi come una forfora bianca.
Quando sembrano essere piú tenui come colore dopo che faccio la doccia si riaccendono nuovamente, in ogni caso spesso tendono a prudere su collo e spalle.
In passato dopo un paio di mesi scomparivano quasi del tutto per poi tornare mesi dopo, ora sono sempre presenti in modo molto evidente e la cosa mi preoccupa molto.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie infinite!Febbraio 23, 2023 alle 9:40 pm #47246
DermaClub StaffAmministratore del forumla diagnosi è giusta ma la cura no. Vedi qui sul sito come trattare questa micosi se si vuole debellarla.
Maggio 1, 2024 alle 5:34 pm #47247
Fedo10MembroBuonasera professore, torno a chiederle un consiglio.
Da alcuni mesi ho nuovamente le macchie che coprono gran parte di schiena, spalle, petto e addome. Cosa devo fare? Riprendo le applicazioni di Crema 2S?
Speravo di essermi liberato del problema, mi spaventa questa nuova “invasione”.
Grazie infinite.
Maggio 2, 2024 alle 5:25 pm #47248
DermaClub StaffAmministratore del forumNon hai capito che per guarire devi continuare con Crema 2S come scritto nell’articolo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.