Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Fedo10
    Membro

Buonasera,
    mi rivolgo ormai disperato alla vostra esperienza dopo aver consultato tre dermatologi senza però aver risolto il mio problema.
    Ho 30 anni, da ormai due/tre anni combatto con macchie che ciclicamente si presentano e si attenuano, senza mai scomparire del tutto, su busto, schiena e collo.
    Ho consultato tre diversi dermatologi, tutti concordi nella diagnosi di pitiriasi versicolor e nel prescrivermi terapie a base di antimicotici per via orale e shampoo.
    Tuttavia negli ultimi 5/6 mesi le macchie sono letteralmente impazzite estendendosi anche a zone prima pulite (vd il collo) e risultando molto piu scure e fitte.
    Sembra di poter ricondurre la comparsa delle macchie a zone ricche di follicoli piliferi, e da quando le ho ci sono alcuni periodi in cui nella barba tende a formarsi come una forfora bianca.
    Quando sembrano essere piú tenui come colore dopo che faccio la doccia si riaccendono nuovamente, in ogni caso spesso tendono a prudere su collo e spalle.
    In passato dopo un paio di mesi scomparivano quasi del tutto per poi tornare mesi dopo, ora sono sempre presenti in modo molto evidente e la cosa mi preoccupa molto.
    Potete aiutarmi per favore?
    Grazie infinite!

photo1677171832.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la diagnosi è giusta ma la cura no. Vedi qui sul sito come trattare questa micosi se si vuole debellarla.

Fedo10
    Membro

Buonasera professore, torno a chiederle un consiglio.

Da alcuni mesi ho nuovamente le macchie che coprono gran parte di schiena, spalle, petto e addome. Cosa devo fare? Riprendo le applicazioni di Crema 2S?

Speravo di essermi liberato del problema, mi spaventa questa nuova “invasione”.

Grazie infinite.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai capito che per guarire devi continuare con Crema 2S come scritto nell’articolo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.