Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Edo123
    Membro

Salve, da qualche tempo noto una chiazza circolare sul corpo del pene. Avevo imputato questa reazione all’uso della pillola Sibilla di mia moglie in quanto sorta in concomitanza della sua assunzione.dopo un periodo di astensione e applicando gynocanesten per una settimana oppure un idrocortisone per altri 3 giorni la situazione non è migliorata. Se non applico nessuna crema la chiazza si secca e al momento della minzione tirando la pelle si creano dei piccoli taglietti fastidiosi. La macchia non prude e mi lavo almeno una volta al giorno con un detergente intimo da supermercato. Non mi sono fatto visitare dal vivo per problemi di approccio alla visita…. potreste darmi una indicazione?non ho altri sintomi sulla cute, tranne un po’ di secchezza della pelle su viso e sulle mani per utilizzo di guanti in lattice.allego delle foto quelle dove la pelle è più rossa è durante applicazioni gynocanesten, l’ultima è di stamattina dopo lavaggio e nei giorni precedenti cortisone.

IMG20230222162154.jpg

IMG20230222162518.jpg

IMG20230224104319.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere una chiazzza di Psoriasi quindi applica MOST Crema 2 S a velo sottile con molto massaggio solo la sera e lava con la sola acqua tiepida  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.