Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Fabio78 3 anni, 5 mesi fa
3 voci
8 risposte
  • Autore
    Lilly76
    Partecipante

Salve,

Seguo il programma micropeeling combinato da 15 mesi circa. Ero molto contenta perchè le macchie si erano molto attenuate, ma è bastata una sola settimana di mare durante un recente viaggio a farle”riemergere”in tutta la loro evidenza specie ai lati della fonte e sulla guancia destra. Mi chiedo come sua possibile se ho sempre applicato argillina sole e se non mi sono mai esposta direttamente al sole. Mi sento piuttosto scoraggiata perchè sono molto attenta a seguire questo programma combinato compreso il make up ma bastano pochi giorni di luce a vanificare il tutto. Mi chiedo se mai mi libererò di questo melasma. Devo per caso aumentare le dosi dei prodotti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è perchè il Melasma è ancora presnte anche se non lo vedevi e quindi il sole ossidando al melanina ha reso scura la cute, devi continuare il trattamento 

Lilly76
    Partecipante

Secondo lei, nel mio caso, di un melasma vecchio e  persistente che viaggia per tutto il viso in maniera simmetrica negli anni che ormai sono 14, andrà davvero via con questo trattamento? Io sono molto molto stanca e scoraggiata di stressare la mia faccia perchè non vedo una via di uscita. Il trattamento lo continuo pure però mi rimane molto scetticismo almeno per il mio caso.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel tuo caso il trttamento è lungo ma non stai stressando la tua pelle anzi la stai facendo rinnovare.

Lilly76
    Partecipante

Ok. Volevo sapere se è possibile che durante il trattamento compaiano nuove macchie di melasma. Io ne ho notate di nuove e mi chiedo quale possa essere la causa dal momento che non uso più creme e cosmetici ma solo i prodotti del micropeeling combinato.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il Melasma la causa principale è lo stress.

Lilly76
    Partecipante

A parte lo stress secondo lei il consumo di carne in genere può favorire l’insorgenza di queste macchie?  In passato lessi qualcosa del genere. 

Io ne consumo poca però gradirei un suo parere in merito 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna relazione 

Fabio78
    Membro

Dove trovo programma Micropeeling 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.