Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuly
    Membro

Buonasera Dottore.

Da qualche settimana ho scoperto questo forum e sto vedendo qualche luce in fondo al tunnel.

Mia figlia di 3 anni dal mese di settembre ha dei puntini rossi zona periorale.

La pediatra mi ha consigliato di utilizzare Gentalyn beta. Purtroppo 5-6 volte gliel’ho applicata e quando non la utilizzavo mettevo una semplice crema lenitiva per pelli sensibili.

Da circa 15 GG non ho applicato più nulla, ne lavato la zona. Da 2 giorni sto applicando la 2s most. Devo dire che la situazione è migliorata e la pelle è molto secca.

Ora però non so più come comportarmi. Continuo con la 2s, posso provare con la crema lenitiva most o crema emolliente?e per quanto tempo?

Allego la foto del prima e dopo

Grazie mille

IMG_20230225_093430833~2.jpg

IMG_20230301_174202948_HDR.jpg

IMG_20230301_174159139_HDR.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Dermatite Periorale ma DA e Crema 2 S non è indicata, applica Crema Lenitiva la sera , rpochissima , e non bagnare mai e asciuga sempre se si bagna/sporca.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.