Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giulio mpz
    Membro

Buongiorno a tutti.

Sono Giulio ho quarant’anni. Da qualche mese mi sono comparse queste escrescenze simili a brufoletti sulla fronte.

Dermatologo sostiene sia dermatite seborroica. Mai sofferto in passato.

Mi ha consigliato di usare dermo purifyer cleaning gel della euricin e acnestil della rilastil. Dermopurifyer rende la pelle meno grassa.

Ma acnestil sembra peggiorare situazione.

Farmacista mi ha consigliato dermopurifyer trattamento rinnovatote. È una crema da utilizzare la notte. Ha funzionato i primi giorni ma dopo situazione è di nuovo peggiorata.

Ora ho sospeso tutto. Situazione è migliorata per qualche giorno ma oggi sono do nuovo così.

Sono un professionista la cosa mi crea qualche problema.

Cosa posso fare? Mi confermate che potrebbe trattarsi di dermatite seborroica?

Ringrazio molto per l’attenzione.

20230303_120309.jpg

20230303_120136.jpg

20230303_120134.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai D Seborrica e i trattamenti fatti sono stati peggirativi. Il consiglio è di non applicare alcuna crema e di eliminare la microcisti presenti eseguendo il  Micropeeling la sera con Glicosal lozione ( vedi qui su sito )

Giulio mpz
    Membro

Gentile Prof. Monti,

La ringrazio molto per la cortese risposta.

Ho sospeso tutti i trattamenti. Oggi dopo essere stato al sole e in barca, la situazione è molto migliorata.

La natura di questi “sfoghi” potrebbe essere riconducibile allo stress?

Ad ogni modo, proverò ad utilizzare prodotto da lei consigliato.

Grazie.

20230304_224324.jpg

20230304_224330.jpg

20230304_224332.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allo stress che dai alla cute  se applichi creme 

Giulio mpz
    Membro

Buonasera Prof. Monti,

dopo circa una settimana di utilizzo di most glicosal, la situazione è decisamente migliorata anche se non pienamente risolta. Tuttavia, le microcisti sono molto meno evidenti.

Volevo chiederle indicazioni circa la durata del trattamento e se l’uso prolungato possa causare problemi.

La ringrazio molto per la disponibilità e per i preziosissimi consigli che dispensa tramite questo forum.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi andare avanti quanto vuoi, non contiene farmaci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.