Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    sarari85
    Partecipante

Buongiorno dottore. Ho assunto per circa tre mesi bentelan 0,5 mg prescritto dal ginecologo in fase preconcezionale. L’ho sospeso, gradualmente, perchè mi è spuntata una stranissima orticaria che colpisce mani e piedi e zona della nuca. Alla sera quando vado a letto sto abbastanza bene, appena sveglia la mattina inizia prurito alle mani(anche i palmi), si formano ponfi e macchie rosse che poi regrediscono nel giro di un’oretta. I sintomi vanno e vengono dueante la giornata ma non riesco a correlarli a qualcosa, anche se sembra quasi che soprattutto sulle mani compaiano nel momento in cui le uso di più. Sulle mani e avambracci a volte sembra quasi dermografismo. Pensa sia stato il bentelan a provocarla? Ora sono due settimane che ce l’ho e ho finito di scalare il cortisone una settimana fa. Sono sotto antistaminico aerius da 10 giorni che ha sicuramente migliorato i sintomi. Cosa mi consiglia di fare? Sono un po’ preoccupata.

1C01D031-FAA3-4AF7-B316-73384F14B6B8.jpeg

7A6B5511-26F4-4AB5-8623-DB0FA147A9C9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che tre mesi di cortisone si pagano.Se non ahi assunto alcun FANS attendi che l’antistaminico faccia regredire il dermografismo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.