-
AutorePosts
-
Marzo 10, 2023 alle 3:06 pm #10165
Claudia IMembroBuon pomeriggio a tutti, chiedo consiglio a chi gentilmente potrà e vorrà rispondermi. Sono quattro anni che mi rivolgo a dermatologi in cerca di una cura per le mie labbra che si presentano sempre secche. A volte totalmente bianche con desquamazioni e altre infiammate e spaccate. Sono sempre state trattate con integratori a base di olio di enotera ed emollienti per le labbra. In particolare: ducray ictyane balsamo labbra, rilastil balsamo labbra e in ultimo osmin topic prolabial. L’ultimo mi ha consigliato di applicare loicodon. Ho rimandato perché non convinta ma in questi giorni le labbra hanno cominciato a bruciare e a spaccarsi più del solito così ho fatto una prima applicazione ma ora avverto anche prurito al contorno labbra. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che il cortisone vada evitato e utilizzare lip lap in caso di dermatiti. Allego foto della situazione attuale e chiedo gentilemente se posso tentare anche io in questo tipo di cura o meglio orientarsi su altro. Grazie
Marzo 12, 2023 alle 9:41 pm #10168
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica LIP LAP e nonn bagnare/leccare le labbra , allora guariscono.
Marzo 13, 2023 alle 7:10 am #10169
Claudia IMembroGrazie mille, sono 4 anni che spendo tra dermatologi e creme e solo in questi due giorni senza applicare o prendere nulla mi sembra di notare miglioramenti. Almeno non bruciano più. Spero si stabilizzi al più presto. In caso di esposizione al sole potrò mettere qualcosa per per proteggerle ? Se sì quale prodotto può consigliarmi? Sono soggetta ad eritemi e anche se non vado in spiaggia metto sempre una protezione solare sulle zone esposte e solitamente anche sulle labbra ma a questo punto non saprei quale potrebbe essere idoneo. Grazie
Marzo 13, 2023 alle 11:54 am #10170
DermaClub StaffAmministratore del forumLa protezione solare chi io consiglio è con Argillina Sole e non crema solare che puoi estendere anche sulle labbra se devi stare in esposizione a lungo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.