Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Peppe9
    Membro

Salve sono un ragazzo di 32 anni, ha questa “cosa”praticamente da sempre sul prepuzio, non mi dà fastidio, sono sposato e ho un figlio da poco, ho rapporti regolari e non ho mai avuto nessun tipo di problema, sono stato operato a 5 anni di circoncisione e soffro di varicocele “asintomatico”.

Cosa può essere ? Grazie mille 16786658846254207980057192850623.thumb.jpg.c1c5612c0f39f96835de9c4a60f443c5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra un esito cicatriziale di altra lesione 

Peppe9
    Membro

Grazie mille della risposta… E cosa posso fare? C’è qualcosa che posso mettere? Mi ricordo che molti anni fa in età adolescenziale dopo un’infiammazione ho usato una pomata “pevaryl” e questa pelle diciamo in più si è tolta e sotto c’era un po’ di sangue coagulato e uscendo e sanato per un po’ di tempo, però poi e rispuntata così per come è ora…sto parlando di 15 anni fa super giù…    Questa condizione che ha detto lei è una conseguenza della circoncisione? In internet si leggono cose assurde tipo carcinoma o cose del genere che per chi non ne capisce nulla come me è un trauma, per questo mi sono rivolto a voi … 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare alcun prodotto 

Peppe9
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non applicare alcun prodotto 

Quindi devo lasciare così senza fare nulla? Non è niente di grave?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Peppe9
    Membro
    Il 16/3/2023 Alle 15:00, DermaClub Staff ha scritto:

esatto

Alla fine oggi ho avuto una visita dermatologa e il dottore ha deciso di toglierlo… Dicendomi che non è niente di pericolo però sarebbe meglio esaminarlo… Ci sto pensando… 

IMG_20230317_111617.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ una crostosità , difficle esaminarla.

Peppe9
    Membro
    Il 17/3/2023 Alle 17:24, DermaClub Staff ha scritto:

e’ una crostosità , difficle esaminarla.

È cosa mi consiglia? Non conviene esaminarlo? Cosa può essere? Già la ferita sta guarendo in quasi due giorni perché è superficiale ed è senza punti di sutura, il dermatologo dice nel referto che è una neoformazione di 0.4 cm e che non è niente di cui preoccuparsi visto tutti questi anni passati (una quindicina) senza fastidi… Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto segui il dermatologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.