-
AutorePosts
-
Marzo 14, 2023 alle 3:38 pm #10143
simo94MembroBuongiorno dottore, è ormai tempo che lotto contro quella che penso sia una dermatite che non va più via. È cominciata agli angoli delle labbra verso Gennaio e nonostante le mille creme messe non è più andata via (Ammetto però di essermi sempre truccata fino a poco meno di un mesetto fa in quella zona per nascondere appunto la pelle increspata).
Quello che però mi sta facendo preoccupare di più ora sono gli occhi. A gennaio ho messo delle lenti a contatto per un evento e mi sono truccata. La sera, non riuscendo più a sopportare il trucco, ho strofinato molto gli occhi facendoli diventare rossi e al risveglio, il giorno dopo, li ho trovati gonfi.
Da quel giorno ho provato ogni tipo di crema e collirio. Prima mi è stato detto che poteva essere una reazione allergica e ho curato con antistaminico (sono soggetta a quelle stagionali, gatti, polveri ecc) e collirio alfa antistaminico. Sembrava andare meglio il prurito e il rossore ma il gonfiore persisteva.
Sono quindi andata dal mio medico di base che mi ha prescritto tobradex unguento per 1 settimana. Fin dalle prime applicazioni la pelle mi si è sgonfiata e quindi ho smesso di metterlo ma nel giro di poco mi si è gonfiata ancora. Ho riprovato a metterlo per qualche giorno e poi tolto gradualmente (circa altri 5 giorni) e queste sono le mie condizioni dopo averlo tolto da 2 giorni.gli occhi sono gonfi, soprattutto la palpebra inferiore dove mi si sono formate tante “rughe”, inoltre mi bruciano e prudono. E sembra mi si stiano “desquamando” in alcuni punti.
Ho letto il suo articolo sulla dermatite palpebrale dove dice di togliere completamente i lavaggi e il cortisone e così ho fatto. Secondo lei quella che ho io potrebbe quindi essere questo, una dermatite palpebrale?? A oggi non mi sto neanche più truccando. Secondo lei torneranno mai normali gli occhi? In quanto tempo? Mi creano davvero tanti problemi soprattutto psicologici… faccio un lavoro di front office e ho sempre gli occhi al pc.
(Inoltre il dermatologo che ho sentito oggi mi ha prescritto per le labbra Tracosept crema e antibiotico, mentre per gli occhi Locoidon crema 0,1 e poi idrovel crema x il viso ma io non vorrei di nuovo ricorrere al cortisone dopo quello che è successo…)
grazie mille in anticipo
Marzo 14, 2023 alle 8:40 pm #10146
DermaClub StaffAmministratore del forumdimentica il dermatologo che ti consiglia cortisone pe rle palpebre, segui i consigli dell’articolo e non bagnare e applicare alcun prodotto poi le palpebre tornano normali. Alle labbra hai una Cheilite Angolare e anche qui leggi l’articolo specifico e segui i suggerimenti poi guarisci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.