Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    GIOB8
    Membro

Salve, da dicembre soffro di queste bollicine sotto il labbro. Penso si tratti di dermatite periorale, in tutto ciò io sono incinta e partorirò tra due giorni. Ho usato per due settimane la crema Clobesol, all’inizio sembrava aver migliorato la situazione, ma dopo averla smessa è tornata tutta l’infiammazione. Non so più cosa fare. Che cosa potrei metterci? Vorrei farla sparire subito perché mi causa disagio. In tutto ciò mi sto lavando il viso solo con acqua tiepida, non mi sto truccando e non sto più usando creme.

3C95E499-B355-4D0F-8C43-D6B81E1D9410.jpeg

0D2DC6DB-098C-49B1-993B-E9D5AE58CEE9.jpeg

B420A564-B200-4B15-BD5A-7A657612EB91.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Dermatite Periorale e il Cortisone è un danno ulteriore, da eliminare. Applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S e massaggia bene, di giorno nessun prodotto. 

GIOB8
    Membro
    Il 15/3/2023 Alle 18:15, DermaClub Staff ha scritto:

non è Dermatite Periorale e il Cortisone è un danno ulteriore, da eliminare. Applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S e massaggia bene, di giorno nessun prodotto. 

Ho comprato la crema. Mi sono dimenticata di dire  di aver utilizzato anche la Lichtena Med II, e non ha fatto nessun effetto. Spero questa Most crema 2S migliori la situazione e faccia sparire tutto in breve tempo. Dopo che vedrò i miglioramenti e dopo che sparirà tutto, dopo quanto potrei iniziare a truccarmi e usare creme normali? Nemmeno il cicaplast della Roche Posay tollerava la pelle.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che dovrai rinuciare anche dopo ad  usre creme perlatro inutili, sarà già abbastanza se tollererai  i trucchi 

GIOB8
    Membro

Come mi devo comportare invece con il sole? Non posso metterci una protezione solare? Non mi esporrò al sole diretto, ma fa ho sempre messo la protezione quotidianamente per precauzione. 
    Ho notato che mi sono uscite anche due piccole bollicine attorno all’occhio, come se si stesse espandendo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare per protezione solare Argillina Sole  della MOST che non è in crema 

GIOB8
    Membro

È possibile che sia peggiorato? Non vedo miglioramenti 

C9D057EF-C5DE-46D2-89AE-AB2885AC7D0C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peggiorato non di certo, continua ed inizia ad esporti al sole 

GIOB8
    Membro

Li situazione è ancora così, non capisco se migliorando o sta peggiorando. Sto continuando a mettere la crema e ho iniziato ad espormi al sole.

683883A6-6164-4D2D-B11B-BCCBC37C635F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai andando bene, con il sole andrai meglio 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.