-
AutorePosts
-
Marzo 16, 2023 alle 1:22 pm #62667
Roberta1986MembroSalve Dott. Monti! È da poco più di tre mesi che presento follicoliti ai lati e sotto il mento. Tutte caratterizzate da pus bianco, quando una va via subito arriva un’altra in prossimità della precedente. Soffro anche di vestibolite nasale. Da come ho capito sia la vestibolite che le follicoliti cutanee recidivanti sono causate da un’infezione batterica dello Stafilococco Aureus. Sto trattando le follicoliti con la crema MOST 2S ma ad oggi non sembra sortire alcun effetto visto che ritornano puntualmente. Le chiedo quindi come procedere? C’è una causa specifica? Premetto che la pelle del viso è grassa e prone alle irritazioni. La ringrazio.
Marzo 16, 2023 alle 1:59 pm #62668
DermaClub StaffAmministratore del forumcrema 2 S serve per promuovere la gurigione non per prevenite altri foruncoli cosa che invece si fa non applicando creme o tucchi al viso
Marzo 17, 2023 alle 5:40 pm #62669
Roberta1986MembroIo sto applicando solo crema lenitiva al mattino. Non mi trucco e non metto creme. Sa dirmi quali sono i tempi di guarigione applicando ogni sera Most 2s ed ogni mattina crema lenitiva Most? Grazie
Marzo 19, 2023 alle 12:57 pm #62670
DermaClub StaffAmministratore del forumtempo non pronosticabile, bene anche l’esposizione al sole
Marzo 19, 2023 alle 8:02 pm #62671
Roberta1986MembroLa ringrazio! Mi domando da tempo se il sole faccia bene o male ad una pelle prone all’acne. Non tutti sono d’accordo sul fatto che il sole sia positivo per una pelle grassa in quanto è in grado di aumentare l’ispessimento dello strato superficiale della pelle causando la produzione di comedoni e punti neri. Potrei avere una sua opinione? Premetto che quando sono al sole oltre alla crema lenitiva Most preferisco applicare anche argillina sole ma in quest’ultimo periodo ho notato la comparsa di brufoletti alla zona tempie/zigomi, forse perché la pelle si deve riabituare all’esposizione al sole? Grazie!
Marzo 20, 2023 alle 4:31 pm #62672
DermaClub StaffAmministratore del forumil sole fa bene se preso con giudizio come con Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.