Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Salve Dott. Monti! È da poco più di tre mesi che presento follicoliti ai lati e sotto il mento. Tutte caratterizzate da pus bianco, quando una va via subito arriva un’altra in prossimità della precedente. Soffro anche di vestibolite nasale. Da come ho capito sia la vestibolite che le follicoliti cutanee recidivanti sono causate da un’infezione batterica dello Stafilococco Aureus. Sto trattando le follicoliti con la crema MOST 2S ma ad oggi non sembra sortire alcun effetto visto che ritornano puntualmente. Le chiedo quindi come procedere? C’è una causa specifica? Premetto che la pelle del viso è grassa e prone alle irritazioni. La ringrazio.

IMG_20230316_141221~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

crema 2 S serve per promuovere la gurigione non per prevenite altri foruncoli  cosa che invece si fa non applicando creme o tucchi  al viso

Roberta1986
    Membro

Io sto applicando solo crema lenitiva al mattino. Non mi trucco e non metto creme. Sa dirmi quali sono i tempi di guarigione applicando ogni sera Most 2s ed ogni mattina crema lenitiva Most? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tempo non pronosticabile, bene anche l’esposizione al sole 

Roberta1986
    Membro

La ringrazio! Mi domando da tempo se il sole faccia bene o male ad una pelle prone all’acne. Non tutti sono d’accordo sul fatto che il sole sia positivo per una pelle grassa in quanto è in grado di aumentare l’ispessimento dello strato superficiale della pelle causando la produzione di comedoni e punti neri. Potrei avere una sua opinione? Premetto che quando sono al sole oltre alla crema lenitiva Most preferisco applicare anche argillina sole ma in quest’ultimo periodo ho notato la comparsa di brufoletti alla zona tempie/zigomi, forse perché la pelle si deve riabituare all’esposizione al sole? Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole fa bene se preso con giudizio come con Argillina Sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.