Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Luca_c
    Membro

1.jpg

A2.jpg

A1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi dire cosa applichi sul volto e da quanto 

Luca_c
    Membro

Salve! In prima battuta mi hanno fatto applicare Rozex ogni sera ma a distanza di 20 giorni non ho riscontrato nulla di tangibile, constatato ciò hanno tentato la via della DS alternando Ovixan e “Kerium DS” con il quale provavo un lieve e temporaneo sollievo ma nulla di più. Da circa 5 giorni, di mia iniziativa,  non sto mettendo più nulla evito di toccarmi, detergo la pelle delicatamente senza utilizzare alcun sapone , ma solo acqua, asciugo il viso tamponandolo con un panno pulito e poi uso il phon, freddo, fino ad asciugare la pelle completamente.  Sembra che vada meglio: la zona interessata rimane un po’ gonfia, il prurito si avverte solo dove c’è la pelle secca, che , un po’ alla vota si sta staccando, mentre nei punti dove la pelle è “nuova” c’è del rossore e  percepisco un lieve bruciore e maggior sensibilità.  Non so se sto percorrendo la strada giusta…
    Grazie mille per la sua attenzione, Luca.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per il cortione dato a sproposito, il consiglio è di applicare una punta di MOST Crema Lenitva la sera sulle aree arrossate e contiinuare il lavaggio con la sola acqua , bene anche un po di esposizione al sole. 

Luca_c
    Membro

Buonasera, pensavo che la situazione fosse in miglioramento, sto utilizzando,  da quando me lo ha indicato, Most lenitivo ma anche se il prurito è diventato impercettibile, oggi ho dovuto prendere l’antistaminico perché il volto era completamente in fiamme oltre al colore rosso la sensazione di calore era fortissima… è stato un crescendo dal risveglio, dopo aver fatto la barba  c’è stato un momento tranquillo ma nella seconda metà della mattina si è scatenato l’inferno …..so che l’antistaminico non è risolutivo. Non credo che questa nuova condizione dipenda dalla crema che mi ha consigliato. Cosa mi accade?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è la crisi d’astinenza da cortione a cui non ci si può sottrerre e l’antistaminico è del tutto inutile 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.