Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Bisiliardo
    Membro

Buonasera,

sono un ragazzo di 30 anni, che pratica uno sport di contatto dove sono frequenti tagli sulle mani dovuti a graffi. Negli ultimi due anni ho avuto piccoli fastidi alla mano sinistra (diagnosticati dal mio vecchio dermatologo come eritema ed verruche piane, trattate con crioterapia). Questi ulitmi continuano a persistere in modo molto coriaceo. Un paio di giorni fa sull’avambraccio mi è apparsa un punto rosso, all’inizio pruriginoso, poi divenuto doloroso, quasi come se fosse un brufolo molto infiammato. Il giorno successivo il suddetto punto rosso presentava un accumulo di pus sottocutaneo e un’estesa zona d’infiammazione (4-5 cm di diametro) attorno al centro di esso. Convinto fosse un normale brufolo, decisi di scoppiarlo a mezzo di compressioni, le quali hanno fatto fuoriuscire del siero, del sangue e una piccola quantità di pus. Ora la condizione è meno infiammata e, però, presenta comunque un forte arrossamento e la presenza di croste.

Chiedo consiglio sulla natura del problema.

Cordiali saluti

photo_2023-03-22_17-18-01.jpg

photo_2023-03-20_17-32-14.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un foruncolo profondo che puoi trattare applicando su di esso MOST Crema 2 S tre volte al giorno fino a regressione ed evitare di bagnare la parte,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.